Allarme meteo Spoleto, chiuse tutte le scuole. L'ordinanza del sindaco Benedetti per venerdì - Tuttoggi.info

Allarme meteo Spoleto, chiuse tutte le scuole. L'ordinanza del sindaco Benedetti per venerdì

Redazione

Allarme meteo Spoleto, chiuse tutte le scuole. L'ordinanza del sindaco Benedetti per venerdì

Gio, 02/02/2012 - 18:21

Condividi su:


Tutte le scuole di ogni ordine e grado resteranno chiuse per la giornata di domani. E' in sintesi la decisione adottata poco fa dal primo cittadino Daniele Benedetti e che Tuttoggi.info può anticipare. Il Comune di Spoleto, seguendo anche le indicazioni fornite dalla Regione dell'Umbria che ha preannunciato una situazione di criticità meteo fino alle 14 di sabato, ha così deciso di tenere chiusi gli istituti scolastici (dagli asili nido alle superiori) e i Centri diurni per anziani e disabili. L'ordinanza è valida, al momento, per la sola giornata di venerdì 3 febbraio. Solo nella giornata di domani si saprà se verrà estesa anche a sabato. Intanto tutti gli agenti della Polizia Municipale sono stati richiamati in servizio così come rimangono in allerta le squadre dei volontari della Protezione civile.

Ecco il comunicato ufficiale dell'Amministrazione:

“Sospesa attività didattica per domani, venerdì 3 febbraio, causa neve. A renderlo noto è un’ordinanza firmata dal sindaco di Spoleto Daniele Benedetti che ha disposto la chiusura dell’attività didattica delle scuole di ogni ordine e grado e la chiusura dei centri diurni per anziani e disabili, operanti nel Comune di Spoleto, riservandosi di adottare successivamente un eventuale provvedimento di proroga per la giornata di sabato 4 febbraio 2012.

Una decisione presa perché il Comune di Spoleto rientra nella zona di allerta C che presenta cioè una criticità elevata per rischio neve e ghiaccio come specificato nell’ordinanza emessa oggi dalla Protezione Civile della Regione Umbria.”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!