Allarme bomba nella serata di ieri all'Alberghiero di Spoleto | Evacuati studenti e ospiti di una cena - Tuttoggi.info

Allarme bomba nella serata di ieri all’Alberghiero di Spoleto | Evacuati studenti e ospiti di una cena

Carlo Vantaggioli

Allarme bomba nella serata di ieri all’Alberghiero di Spoleto | Evacuati studenti e ospiti di una cena

Due telefonate anonime creano il caos nel corso di una cena-esercitazione dell'Istituto | Intervenuti gli artificieri dei Carabinieri
Gio, 17/12/2015 - 11:36

Condividi su:


Nella serata di ieri, 16 dicembre, all’Istituto Alberghiero “De Carolis” di Spoleto è scattato un allarme  bomba, per due telefonate anonime che annunciavano la presenza di un ordigno  nella scuola, proprio mentre 300 ospiti tra studenti, genitori ed insegnanti si trovavano tutti riuniti nel plesso scolastico di via San Polo, per la consueta cena-esercitazione  degli auguri natalizi messa in opera dai ragazzi delle quinte classi di corso.

” Ci eravamo appena messi a tavola- racconta a Tuttoggi.info la preside Prof.ssa Fiorella Sagrestani- quando siamo stati costretti  ad interrompere tutto e far uscire velocemente dai locali ospiti e studenti”. Subito allertate le forze dell’ordine sono intervenuti sul posto i Carabinieri  e nel giro di poco tempo anche una squadra di artificieri provenienti da Perugia. Per circa due ore i militari dell’Arma sono stati impegnati nella bonifica dei locali, mentre genitori e studenti sono stati rimandati a casa per sicurezza. La bonifica ha dato poi esito negativo. Una serata molto attesa dagli studenti del quinto, completamente rovinata da uno scherzo di pessimo gusto. Beffa nella beffa la cena era intitolata e dedicata alla Francia. Rimane comunque alta la soglia di attenzione delle forze dell’ordine che non sottovalutano nessun allarme, verificando con tempestività ogni possibile situazione di pericolo associata ai recenti fatti internazionali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!