All'Archivio di Stato appuntamento con le 'Eccellenze spoletine' - Tuttoggi

All’Archivio di Stato appuntamento con le ‘Eccellenze spoletine’

Redazione

All’Archivio di Stato appuntamento con le ‘Eccellenze spoletine’

L'iniziativa si terrà l'11 ottobre nell'ambito del progetto nazionale 'Domenica di carta'
Mar, 06/10/2015 - 12:20

Condividi su:


Nell’ambito del Progetto Nazionale “Domenica di carta” promosso dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo che prevede l’apertura di Archivi e Biblioteche Statali finalizzata a valorizzare l’importante patrimonio conservati in questi Istituti, domenica 11 ottobre, dalle ore 10:30 alle ore 13:00, presso la Sezione di Archivio di Stato di Spoleto si terrà la manifestazione “Eccellenze spoletine – viaggio attraverso le carte di archivio tra prodotti tipici del paniere agroalimentare spoletino”.

L’incontro prevede la proiezione di un power point a cura di Luigi Rambotti in cui i documenti d’Archivio racconteranno tecniche di produzione e di consumo; visita alla esposizione di documenti guidata da Paolo Bianchi e la lettura di alcuni brani di opere nelle quali sono citati i prodotti agricoli oggetto dell’incontro quali zafferano, mandorli, ulivi, viti tartufo e mele a cura di Sandro Fiorelli.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!