ALL'ARA PACIS DI PERUGIA LA CELEBRAZIONE DEL 4 NOVEMBRE (foto) - Tuttoggi.info

ALL'ARA PACIS DI PERUGIA LA CELEBRAZIONE DEL 4 NOVEMBRE (foto)

Redazione

ALL'ARA PACIS DI PERUGIA LA CELEBRAZIONE DEL 4 NOVEMBRE (foto)

Gio, 04/11/2010 - 18:52

Condividi su:


In occasione della ricorrenza del 4 novembre, giorno dell'Unità Nazionale e giornata delle Forze Armate, è stato il Vice Presidente della Provincia di Perugia Aviano Rossi a rappresentare l'Ente alla cerimonia che si è svolta presso l'Ara Pacis di Perugia.

“Per la Provincia di Perugia – ha affermato Rossi – essere tra la gente è la scelta di tutti i giorni dell'anno, non solo in occasione delle cerimonie alle quali è però importante partecipare per dare il segno di presenza e di impegno delle Istituzioni a difendere i valori fondanti della nostra comunità. Gli avvenimenti del passato devono essere celebrati perché simboleggiano valori, sentimenti, aspirazioni e sogni realizzati per i quali, a volte, si è pagato un tributo di sangue e di vite umane”. Rossi dedica inoltre una particolare attenzione ai giovani. “Sono i giovani che devono comprendere il senso profondo e l'alto valore etico e storico di una ricorrenza che è solo celebrativa. Il 4 novembre è una data che deve servire a riaffermare e diffondere il valore “dell'Unità Nazionale”, spesso oggetto di assurde trattazioni in senso disgregativo, non rispettose del sangue versato per il raggiungimento di questo prezioso bene comune”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!