Si terrà domenica 29 giugno, al Parco Ansa del Tevere di Città di Castello, la prima edizione del Tiferno Dog Show, manifestazione cinofila di bellezza promossa ed organizzata dalla sezione tifernate di Federcaccia con il patrocinio del Comune.
L’appuntamento, aperto a tutte le razze canine, con o senza certificato, inclusi i cani meticci, nasce con lo spirito di unire appassionati, famiglie, allevatori e semplici cittadini in una giornata di condivisione e amore per gli animali. A sottolineare l’importanza della partecipazione i ricchi premi per ogni categoria e quello per il “Best in Show”, ovvero un weekend per due persone a Barcellona, mentre tutti i partecipanti riceveranno comunque un omaggio.
Il programma della giornata:
- Ore 8.00 – 9.30: apertura iscrizioni.
- Ore 9.30 – 13.00: inizio giudizi e “Best in Show” bambini con i propri ausiliari
- Ore 13.00 – 14.30: pausa pranzo.
- Ore 15.00: inizio finale “Best in Show”.
Per rendere l’evento ancora più completo, saranno garantiti:
- Servizio veterinario e servizio ristoro.
- Stand di artigianato cinofilo con accessori e oggettistica per i vostri amici a quattro zampe.
- Area didattica con educatori cinofili e addestratori.
- Spazio “Forbici d’autore” con dimostrazioni di toelettatura e “cani alla moda”.
“Sarà una giornata all’insegna della convivialità, del rispetto per gli animali e della passione che ci unisce, con momenti di esposizione, premiazioni, e attività pensate per grandi e piccoli – hanno riferito il vice presidente della Federcaccia tifernate Rodrigo Bei e il segretario Mirko Palazzi (primo e secondo da sinistra nella foto) – Tutto è nato dal desiderio di valorizzare bellezza, varietà e straordinarietà dei nostri cani, senza alcuna distinzione di razza, e rafforzare il senso di comunità che ci unisce attraverso il rispetto e l’amore per gli animali”.
L’organizzazione consiglia la pre-iscrizione all’evento contattando i numeri 075 8554408 (Ufficio Federcaccia), 320 8864609 (Mirko) o 320 4444738 (Alessandro) oppure di iscriversi direttamente in loco il giorno stesso della manifestazione, presentandosi in mattinata presso il Parco Ansa del Tevere.