All'Alberghiero di Assisi la prima Fiera lavoro del settore turistico - Tuttoggi.info

All’Alberghiero di Assisi la prima Fiera lavoro del settore turistico

Redazione

All’Alberghiero di Assisi la prima Fiera lavoro del settore turistico

Mar, 28/02/2023 - 11:05

Condividi su:


Ad Assisi una giornata di incontri e colloqui per aiutare i giovani a entrare nel mondo del lavoro e per sostenere le imprese nella ricerca di personale qualificato. In scena all’Alberghiero di Assisi la prima edizione della Fiera lavoro del settore turistico.

Gli alunni delle quinte classi hanno proposto i loro curriculum e, per tutta la mattinata, sostenuto colloqui di selezione per oltre 100 posti di lavoro (30 addetti al ricevimento, 40 camerieri di sala, 36 cuochi-aiuto cuochi) offerti da 25 imprese. L’obiettivo principale del Tourism job day – spiegano i promotori dell’appuntamento – è di facilitare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, andando così a promuovere l’occupazione giovanile e a ridurre il disallineamento tra fabbisogni professionali e competenze presenti sul mercato. Un obiettivo particolarmente sentito proprio nel turismo che – stando ai dati Excelsior di Unioncamere-Anpal – è in Umbria al primo posto tra i settori con i profili più richiesti e che presentano un’elevata difficoltà di reperimento.

La Fiera lavoro del settore turistico una sperimentazione realizzata dall’Alberghiero di Assisi con il supporto di Anpal Servizi, il servizio mediazione del centro per l’impiego di Perugia, la Camera di Commercio dell’Umbria e il servizio europeo di mobilità internazionale Eures.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!