Alla stazione ferroviaria monitor nuovi... Ma non per chi attende il treno - Foto TO® - Tuttoggi.info

Alla stazione ferroviaria monitor nuovi… Ma non per chi attende il treno – Foto TO®

Redazione

Alla stazione ferroviaria monitor nuovi… Ma non per chi attende il treno – Foto TO®

Lun, 28/11/2011 - 18:52

Condividi su:


Erano stati sostituiti, in vista del passaggio del treno con a bordo Papa Benedetto XVI diretto alla “Giornata di riflessione” di Assisi del 27 ottobre scorso, i monitor con gli orari di partenza e di arrivo della stazione ferroviaria di Foligno. Rfi e Sysco, infatti, hanno provveduto all’installazione, nell’atrio della biglietteria e lungo i binari dello scalo ferroviario folignate, dei nuovi strumenti riepilogativi A/P realizzati in tecnologia LED. Una novità che ha inizialmente raccolto il plauso di viaggiatori e pendolari, ma che non è riuscita ad accontentarli del tutto per due gravi mancanze: nella sala d’attesa e nel bar. Anche qui i precedenti monitor sono andati in pensione, lasciando spazio, però, ad un “buco”: non sono mai stati sostituiti dai nuovi. Una mancanza che appare subito grave: com’è possibile che nella sala d’attesa di una stazione ferroviaria dove, per forza di cose, si attende un treno, non c’è nessun riferimento agli orari e ai binari? Almeno cartaceo. Ma, come si può vedere dagli scatti, neppure quello. Stessa cosa per il bar. Per gli avventori era davvero utile poter controllare il binario o il ritardo di un treno mentre, seduti su un tavolo, si godevano una bevanda od uno snack.

L’unico “lusso” concesso al viaggiatore di Foligno è starsene dunque nell’atrio della stazione e lungo i binari che, con queste temperature, tanto piacevole non è.

(Elisa Panetto)

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!