Alla scoperta dei gioielli longobardi grazie alla Spoleto Card - Tuttoggi.info

Alla scoperta dei gioielli longobardi grazie alla Spoleto Card

Redazione

Alla scoperta dei gioielli longobardi grazie alla Spoleto Card

Visite guidate domenica 29 gennaio alla Rocca Albornoziana
Lun, 23/01/2017 - 17:01

Condividi su:


Con l’acquisto della Spoleto Card, la speciale carta che permette di visitare i musei della città e utilizzare il trasposto pubblico-urbano, torna la possibilità di partecipare gratuitamente a speciali visite guidale gratuite al patrimonio culturale della Spoleto. Le visite guidale sono tenute da storici dell’arte e da guide turistiche.

L’ultimo appuntamento di gennaio con le visite della Spoleto Card è dedicato ai “Gioielli Longobardi”, straordinarie testimonianze di un patrimonio culturale che, grazie al sito seriale “I Longobardi in Italia” vede Spoleto nella lista Mondiale del Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Il Luogo d’incontro è alla biglietteria della Rocca Albornoziana, domenica 29 gennaio, alle ore 11.30. È obbligatoria la prenotazione entro le ore 17.00 del giorno precedente la visita.

La Spoleto Card è valida per sette giorni e permette di visitare i musei della città (Museo del Ducato alla Rocca Albornoziana, Museo Archeologico, Casa Romana, Museo Diocesano, Palazzo Collicola, Museo del Tessile e del Costume) nonché di utilizzare il servizio di trasporto pubblico urbano e di aderire alle speciali promozioni della Card.

La speciale carta, che si può acquistare comodamente nei musei di Spoleto ed è stata ideata per coloro che desiderano conoscere e vivere intensamente ogni angolo della città e delle terre dell’antico Ducato di Spoleto, costa  9 euro e 50.  Il biglietto ridotto – dai 7 ai 25 anni e dai 65 anni in su e per gruppi da 15 persone – costa 8 euro.

Per prenotazioni: Soc. Coop. Sistema Museo – Piazza Collicola – Tel. 0743 46434 – 0743 224952 – e-mail: info@spoletocard.it. Per informazioni: IAT di Spoleto – Tel. 0743 218621 – info@iat.spoleto.pg.it. Per maggiori informazioni visita il sito www.spoletocard.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!