Alla Fondazione Giulio Loreti una giornata dedicata al Clitunno - Tuttoggi.info

Alla Fondazione Giulio Loreti una giornata dedicata al Clitunno

Redazione

Alla Fondazione Giulio Loreti una giornata dedicata al Clitunno

Il Club Unesco Foligno e Valle del Clitunno presenta il libro di Silvestro Nessi “Il Tempietto del Clitunno tra paganesimo e cristianesimo”
Mer, 30/04/2014 - 11:13

Condividi su:


Sarà una mattinata dedicata al Clitunno e al Tempietto sul Clitunno quella di sabato 3 maggio alla Fondazione Giulio Loreti Onlus. Alle 10,30, presso la sala conferenze della Fondazione si terrà, infatti, la presentazione del libro di Silvestro Nessi “Il Tempietto del Clitunno tra paganesimo e cristianesimo”. Un’opportunità da non perdere per conoscere più a fondo un monumento recentemente riconosciuto patrimonio dell’Unesco e bellezza turistica di fondamentale importanza per tutta l’Area vasta. A seguire, il professor Attilio Turrioni terrà una conferenza su “Il Clitunno nella letteratura latina”, ripercorrendo la storia nella letteratura antica di uno dei fiumi più celebrati dell’Umbria. La giornata è organizzata dal Club Unesco Foligno e Valle del Clitunno.

L’appuntamento è alla sala conferenze della Fondazione Giulio Loreti Onlus, in viale Settecamini a Campello sul Clitunno (Pg), a partire dalle 10,30.

Per ulteriori informazioni contattare il numero 0743/275827 o inviare una email all’indirizzo info@fondazionegiulioloreti.it.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!