Alla Caserma Garibaldi di Spoleto concerto della "MusicalMente- String Orchestra" - Tuttoggi.info

Alla Caserma Garibaldi di Spoleto concerto della “MusicalMente- String Orchestra”

Redazione

Alla Caserma Garibaldi di Spoleto concerto della “MusicalMente- String Orchestra”

Una iniziativa dell'associazione culturale L'Orfeo di Spoleto in programma per domenica 26 aprile
Mer, 22/04/2015 - 09:31

Condividi su:


L’associazione culturale L’Orfeo di Spoleto per domenica 26 aprile 2015 presso la Caserma Garibaldi di Spoleto, ha organizzato un concerto dell’orchestra giovanile d’arch i “MusicalMente- String Orchestra”.

MusicalMente “String Orchestra”

MusicalMente “String Orchestra” è una formazione orchestrale di soli archi costituita da circa 30 elementi. È un punto di riferimento per i migliori allievi delle varie Scuole Musicali della Regione Umbra e per tutte le realtà musicali del territorio, con lo scopo di essere al tempo stesso una forza aggregativa, formativa, stimolante e divertente, senza per questo limitare in alcun modo l’età dei partecipanti.
L’intento dell’Orchestra è quello di inserire i giovani talenti in un ambiente dove possono valorizzare le proprie capacità, inserendosi in un contesto di alto profilo musicale con docenti qualificati ed esperti. Nonostante il gruppo si sia costituito nel novembre 2012, esso è già diventato una realtà locale tanto da tenere diversi concerti in importanti festival nazionali riscuotendo ovunque enorme successo.
Il repertorio dell’ensemble spazia dal barocco alla musica contemporanea senza tralasciare la musica etnica e tradizionale, e alcuni autori hanno composto brani per “MusicalMente String Orchestra” che verranno pubblicati nel prossimo progetto discografico del gruppo.
Le prime esibizioni sono avvenute nell’aprile del 2013 in collaborazione con l’Orchestra Sinfonica di San Crescenziano, a Città di Castello e Umbertide. Da questo periodo in poi si sono susseguiti molti appuntamenti come l’Umbria World Fest, i concerti alla Darsena di Rimini e a Sant’Arcangelo di Romagna (2013 e 2014), il Festival Segni Barocchi, il Concerto di Capodanno del 2013 all’Auditorium San Domenico di Foligno, e alla Sala dei Notari a Perugia per le manifestazioni dell’Avis, il Concerto dei vincitori del Concorso Sound Track, ancora all’Auditorium di San Domenico di Foligno, e le esibizioni in occasione del Concorso Internazionale per la Poesia a Marsciano e dell’Art Fest di Castello delle Forme. Nel dicembre del 2014 su invito delle Fondazione Telethon si è esibita a Spoleto e a Roma in occasione della settimana della solidarietà per la ricerca scientifica.

Primi violini: M° Angelo De Domenico, Alessandro Sabatini, Elena Carrozzo, Federico Orazi,Francesco Lo Vaglio, Giulia Ricci, Mario Mariottini, Silvia Casalini, Stefan Battisti
Secondi violini: M° Daniela Rossi, Cecilia Castellani, Francesco Cherubini, Marta Velloni, MatteoVerzari, Miriam Governatori, Noemi De Angelis. Siena Rebecca, Sofia Scarpetta
Viole: M° Caterina Laura, Enrico Sabatini, Lorenzo Dionigi, Marta Cocco, SimonettaCasalini
Violoncelli: M° Luca Ricci, Gabriele Boccio, Martina Errera
Contrabbassi: M° Massimo Santostefano, Federico Francucci, Paolo Persichetti
Preparatori e coordinatori dell’Orchestra
Angelo De Domenico, Daniela Rossi, Caterina Laura, Massimo Santostefano

Programma
A. Vivaldi Concerto in Sol maggiore, RV 146
J. H. Fiocco Allegro
A. Vivaldi Concerto in re minore, RV 121
L. van Beethoven “Inno alla Gioia”
dalla Sinfonia n. 9 in re minore
G. Colabucci Irish Suite
E. Morricone Gabriel’s Oboe
E. Lecuona Siboney
C. Gardel Por una Cabeza
A. G. Villoldo El Choclo
A. Piazzolla Libertango

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!