ALLA BIBLIOTECA "PRAMPOLINI" DI SPELLO PARTE L'INIZIATIVA "LIBERA IL LIBRO" - Tuttoggi.info

ALLA BIBLIOTECA “PRAMPOLINI” DI SPELLO PARTE L'INIZIATIVA “LIBERA IL LIBRO”

Redazione

ALLA BIBLIOTECA “PRAMPOLINI” DI SPELLO PARTE L'INIZIATIVA “LIBERA IL LIBRO”

Sab, 18/12/2010 - 16:28

Condividi su:


“Libera il Libro”: nella biblioteca Prampolini parte l'iniziativa dell'Infomagiovani per stimolare la lettura e la discussione di famose opere letterarie Lunedì 20 dicembre dalle ore 17.30 nella biblioteca comunale “G. Prampolini” di Spello è in programma l'iniziativa “Libera il Libro”, organizzata dall'InformaGiovani di Spello, gestita dalla Comunità La Tenda Cooperativa sociale e dal Comune di Spello. L'obiettivo è quello di coinvolgere gli appassionati di lettura di ogni età, creando momenti di socialità partecipata, condivisione e crescita, attraverso la lettura, l'analisi, la discussione e la relazione dell'opera letteraria presa in esame. L'opera può essere scelta direttamente dai partecipanti grazie alla discussione avviata su Facebook nell'omonimo gruppo Libera il Libro mentre per tutti coloro che non sono iscritti al noto social network è possibile scrivere all'indirizzo email informagiovanispello@libero.it. Partecipare è facile, basta richiedere l'iscrizione e commentare, lasciare preferenze e indicazioni sui titoli proposti. Per individuare il titolo che sarà oggetto di confronto sono state selezionate le seguenti opere: “Il ritratto di Dorian Gray”; “Il Piccolo Principe”; “Novecento”; “Margherita Dolcevita” e “La Fattoria degli Animali”, un vero e proprio paradiso dei lettori. Alla fine dell'incontro ci sarà la “liberazione fisica” del libro, che sarà lasciato al suo destino e al destino del prossimo lettore in un luogo che verrà individuato dai partecipanti. Un'occasione immancabile per chi ama leggere e vivere nel mondo dei libri, per chi ama discutere e confrontarsi su temi cari e appassionanti, ma anche una possibilità di riscoperta e di riappropriazione di quei luoghi, come la biblioteca comunale, che per mille motivi restano fuori dalla nostra quotidianità.

Per info: facebook/Libera il libro, oppure informagiovanispello@libero.it, telefono 0742/302287.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!