ALIMENTAZIONE E STILI DI VITA, SE NE PARLERA' DOMANI CON ESPERTI DEL SETTORE - Tuttoggi.info

ALIMENTAZIONE E STILI DI VITA, SE NE PARLERA' DOMANI CON ESPERTI DEL SETTORE

Redazione

ALIMENTAZIONE E STILI DI VITA, SE NE PARLERA' DOMANI CON ESPERTI DEL SETTORE

Sab, 28/11/2009 - 18:42

Condividi su:


Domani presso la sala convegni di “Palazzo Trinci” a Foligno alle ore 16:00, si terrà il VI convegno INCONTRO DEL CUORE dal titolo “Alimentazione e stili di vita”. Dopo una breve introduzione del cardiologo Dott. Paolo Paolucci, interverranno guidati dal Moderatore dell'incontro il Prof. Pierpaolo De Feo, professore associato di endocrinologia facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Perugia, in qualità di relatori la Dr.ssa Daniela Capezzali, coordinatore didattico nel corso di laurea in Dietistica dell'Università degli Studi di Perugia, la D.ssa Cristina Fatone del dipartimento di medicina interna scienze endocrine e metaboliche dell'Università degli Studi di Perugia, la D.ssa Graziella Frenquellucci, pneumologa dell'Ospedale di Foligno e del “Centro Antifumo” dell'ASL 3 dell'Umbria e la Dr.ssa Roberta Ruggeri, dietista e collaboratrice del Progetto “Attiva la Tua Vita”. L'evento è organizzato dall'Associazione Cardiopatici Foligno Onlus, e lo slogan della giornata sarà “migliora il tuo stile di vita per il bene del tuo cuore”. Il Presidente Sig. Giuliano Piccioni ricorderà le molteplici attività svolte dall'Associazione in questo 2009 ormai alle porte, mentre il Dott. Dario Berti, coordinatore del Progetto “Attiva la Tua Vita”, illustrerà i programmi del Centro “Prof. Ezio Barbetti” di Spello, un servizio di prevenzione per soggetti cardiopatici, diabetici e arteriopatici nato con la partecipazione dell'Associazione “Camminare con il diabete” Foligno Onlus ed in collaborazione con il Servizio di Cardiologia, Diabetologia e Angiologia dell'ASL n° 3 dell'Umbria.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!