ALICE DUFAY E FULGEANCE DANNO BUCA AL DANCITY FESTIVAL 2010 (Foto Tuttoggi.info) - Tuttoggi.info

ALICE DUFAY E FULGEANCE DANNO BUCA AL DANCITY FESTIVAL 2010 (Foto Tuttoggi.info)

Redazione

ALICE DUFAY E FULGEANCE DANNO BUCA AL DANCITY FESTIVAL 2010 (Foto Tuttoggi.info)

Sab, 26/06/2010 - 21:00

Condividi su:


(El. Pan.) – Fortuna che sotto il sole cocente di ieri pomeriggio, in piazza Piermarini, erano davvero pochi ad aspettare l’avvio di “Beats & Faces”, lo spettacolo “music & live painting” programmato da Dancity Festival 2010 in collaborazione con AtTack. La rappresentazione avrebbe dovuto vedere come protagonisti assoluti Alice Dufay, poliedrica e versatile illustratrice francese dell’“École de beaux arts” di Caen, e Fulgeance, brillante beat maker, produttore e showman francese tra french electro e il moderno hip hop strumentale. Alle 16 però – ora di inizio della rappresentazione – le installazioni per la pittura, più che in fermata, erano ancora…. in sosta. Parcheggiate sotto il loggiato della piazza, con gli artisti che sembravano avere tutta l’intenzione di continuare a prendersela comoda. Organizzatori in panico a cercare di guadagnar tempo con chi chiedeva lumi sull’inizio dello spettacolo: “dovrebbe essere tutto pronto per le 16.30. Alice Dufay non si sa se ha preso l’aereo e arriva”. La paziente attesa è proseguita. Le installazioni hanno iniziato a prendere vita con le pitture degli artisti di Dancity ben oltre anche il secondo orario. Senza il tocco della Dufay. Senza la musica di Fulgeance. Eppure l’idea di “Beats & Faces” era quella di dare vita ad un movimento collettivo per mostrare il naturale collegamento che corre tra immagini e musica, tentare di rivalutare l’importanza del mezzo fisico, come i dj e i vinili, i writer, i produttori e le loro macchine, e ovviamente i disegnatori con le loro matite e le loro penne. Poco meno di una decina gli artisti impegnati a realizzare i colorati e bizzarri pannelli che hanno regalato un bel colpo d’occhio sulla Piazza. Peccato, perchè avrebbero ben meritato il supporto dei due artisti francesi. Per la riuscita dell’evento sarebbe quindi bastata un po’ più di organizzazione. E per annunciare le defezioni, un comunicato.

© Riproduzione riservata


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!