Alice canta Battiato, aumentano eventi ad Assisi - Tuttoggi

Alice canta Battiato, aumentano eventi ad Assisi

Redazione

Alice canta Battiato, aumentano eventi ad Assisi

Mar, 27/07/2021 - 16:50

Condividi su:


Ricco il cartellone di eventi ad Assisi, a settembre il concerto di Elisa che canterà le canzoni di Franco Battiato. E la città si prepara al Perdono

Un’estate costellata da eventi, tutti i giorni, tutte le sere della settimana. Un cartellone che vanta oltre 200 appuntamenti tra concerti, spettacoli teatrali e sportivi, passeggiate e mostre, iniziative culturali, religiose e manifestazioni all’insegna della tradizione. Un cartellone aperto che si arricchisce di ora in ora con nuove proposte richiedenti patrocino o co-organizzazione.  Tra questi il concerto di Alice, la nota cantautrice che nel 1981 ha vinto il Festival di Sanremo con “Per Elisa”, scritta insieme a Franco Battiato.

Alice canta Battiato al Lyrick il 9 settembre

Il concerto di Alice che canta Franco Battiato è in programma la sera del 9 settembre al Teatro Lyrick. Ad organizzare la serata sono Umbria Green Festival e Comune di Assisi.

Un importante appuntamento per ricordare il celebre cantautore, scomparso due mesi fa a 76 anni. E chi meglio di Alice per farlo, con la quale tra l’altro Battiato fu protagonista di un concerto a Perugia cinque anni.

Eventi ad Assisi, gli appuntamenti della settimana

Per quanto riguarda gli eventi estivi in cartellone ad Assisi, questa settimana da segnalare, tra gli altri, ci sono l’appuntamento con il Bibliotour – la biblioteca si mette in moto, domani sera (28 luglio) a Rivotorto, nel piazzale Antichi Sapori, dalle 21 in poi. Sabato (31 luglio) parte la kermesse Assisi Suono Sacro con concerti nei luoghi simbolo della città, come piazza San Rufino e la Pinacoteca. Ad Armenzano sabato e domenica sono assicurate le “emozioni sotto le stelle” con una serie di eventi, compresa la presentazione alle 17 del libro “Assisi oltre le mura”. Un appuntamento da non perdere sabato sera 31 luglio con Bat Night organizzato dal Fai di Assisi alla scoperta del mondo dei pipistrelli.

Le celebrazioni del Perdono di Assisi

Sul versante prettamente religioso, come ogni anno, avranno luogo le celebrazioni del Perdono di Assisi l’1 e il 2 agosto: un appuntamento voluto direttamente da San Francesco che attira migliaia di pellegrini in cerca dell’indulgenza plenaria. L’amministrazione comunale ha,  come al solito, collaborato con la Provincia Serafica dei Frati Minori per l’organizzazione dell’evento che, a causa delle norme anticovid, si svolgerà anche all’esterno con un maxi schermo e 500 posti sul sagrato della Basilica di Santa Maria degli Angeli; saranno assicurate anche grazie al Comune le misure di sicurezza al fine di garantire il sereno svolgimento delle solennità.

Programma aggiornato in tempo reale

Il Comune di Assisi evidenzia che è consigliabile consultare sempre il sito http://www.visit-assisi.it/eventi/ per essere aggiornati in tempo reale su cosa fare nella Città Serafica e per controllare anche i programmi dettagliati delle singole Pro Loco.

Tutte le iniziative si svolgono nel pieno rispetto delle normative anti Covid e come sempre nel rispetto della sostenibilità ambientale.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!