Alessandro Gassman a Spoleto con lo spettacolo '7 Minuti' - Tuttoggi.info

Alessandro Gassman a Spoleto con lo spettacolo ‘7 Minuti’

Redazione

Alessandro Gassman a Spoleto con lo spettacolo ‘7 Minuti’

Lunedì 23 febbraio al Teatro Nuovo Menotti / La protagonista Ottavia Piccolo incontra il pubblico a Palazzo Mauri
Mer, 18/02/2015 - 13:04

Condividi su:


Dopo il grande successo ottenuto nella prima parte di tournée, torna in Umbria “7 Minuti”. Lo spettacolo prodotto dal Teatro Stabile dell’Umbria e diretto da Alessandro Gassman sarà a al Teatro Nuovo “Gian Carlo Menotti” di Spoleto lunedì 23 febbraio. L’attrice protagonista della pièce, Ottavia Piccolo, incontrerà il pubblico insieme all’Assessore alla Cultura Gianni Quaranta. L’incontro, il cui ingresso è libero fino ad esaurimento posti, è in programma alle ore 17.30 nella Biblioteca “G. Carducci” di Palazzo Mauri.

“7 minuti” racconta, ispirandosi ad una storia vera, di undici donne in balia della paura di perdere il lavoro, costrette a uno sforzo eroico di raziocinio per non cedere alla legge della necessità che la dirigenza della loro fabbrica tenta di usare come strumento di un tacito ricatto, per offuscare la loro dignità e indebolire i diritti acquisiti.

Alessandro Gassmann mette in scena undici attrici, di cui quattro umbre, undici personaggi che compongono il Consiglio di Fabbrica, al centro della vicenda: Ottavia Piccolo è Bianca operaia specializzata portavoce delle altre, Eleonora Bolla è Sabina, operaia al reparto tinte “se potessi morderei il mondo”, Paola Di Meglio è Olivia operaia da 30 anni al reparto cardatura “sigarette e pensieri”, Silvia Piovan è Arianna operaia al reparto cardatura “il mio lavoro è tutto”, Balkissa Maiga è Fatou operaia specializzata “la paura vera”, Cecilia Di Giuli è Rachele operaia ai telai “forti braccia tatuate”, Olga Rossi è Aneta 34 anni impiegata “io non scappo”, Stefania Ugomari Di Blas è Mirella operaia ai telai “tante paure”, Arianna Ancarani è Lorena operaia al reparto tinte “la partecipazione”, Stella Piccioni è Sevgi, operaia al reparto filati “non chiedermi nulla”, Vittoria Corallo è Sofia impiegata “la concretezza dei numeri”.

Ottavia Piccolo, ancora una volta al centro di un lavoro di Massini con il quale collabora da più di dieci anni, ha affrontato, come sempre, con appassionata adesione il suo personaggio, trovando in Gassmann, che incontra per la prima volta, la condivisione di un’intesa artistica ed etica.

Si può prenotare telefonicamente, al Botteghino Telefonico Regionale 075/57542222, tutti i giorni feriali, dalle 16 alle 20. I biglietti prenotati vanno ritirati mezz’ora prima dello spettacolo, altrimenti vengono rimessi in vendita. E’ possibile acquistare i biglietti anche on-line sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria www.teatrostabile.umbria.it. e presso il Piccadilly Box Office di Collestrada.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!