Alcool e cocaina per 'festeggiare' San Valentino, denunciati due uomini - Tuttoggi.info

Alcool e cocaina per ‘festeggiare’ San Valentino, denunciati due uomini

Redazione

Alcool e cocaina per ‘festeggiare’ San Valentino, denunciati due uomini

Si tratta di un 30enne narnese e un 43enne di Amelia.
Mar, 24/02/2015 - 13:27

Condividi su:


I Carabinieri della Compagnia di Amelia hanno denunciato in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza alcoolica e sotto l’influsso di sostanze stupefacenti due soggetti del luogo che, nel fine settimana di San Valentino, si sono resi responsabili di altrettanti incidenti stradali da loro stessi provocati.

Il primo, un 30enne narnese, nelle prime ore del decorso 14 febbraio, alla guida della propria Volkswagen, ha urtato da solo contro uno dei pilastri marmorei di sostegno della Porta Ternana di Narni. Le analisi cliniche del giovane, che ricoverato nel locale ospedale civile a seguito dell’impatto, hanno riportato una prognosi di 5 giorni e evidenziato un tasso alcoolemico del sangue ben oltre il limite consentito nonché la positività alla cocaina.

Il secondo, un 43enne di Amelia, verso le 5 di mattina del successivo 15 febbraio, mentre stava percorrendo via Roma di quel centro alla guida della propria Seat, ha perso il controllo del mezzo che, dopo aver urtato abbattendolo contro il muro e cancello perimetrale di una privata abitazione, ha concluso la sua corsa sulla corsia di pertinenza ma su un fianco.

Sono finiti all’ospedale di Amelia per le cure del caso sia il conducente che il suo passeggero, un 41enne di Giove, riportando rispettivamente una prognosi di 2 e 25 giorni. Dall’esame del sangue del conducente amerino è emerso un tasso alcoolemico superiore al consentito, ma rientrante nei valori per una segnalazione amministrativa e non penale, inoltre è stata riscontrata anche la positività alle benzodiazepine, classe di psicofarmaci dall’effetto ansiolitico.

In entrambi i casi i militari hanno provveduto sia al ritiro della patente di guida che al sequestro del veicolo per la successiva confisca.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!