"ALCOL...NO PARTI", ALL'ALBERGHIERO SPOLETO LA XIX^ EDIZIONE DEL "MEMORIAL ANGELINI" - Tuttoggi.info

“ALCOL…NO PARTI”, ALL'ALBERGHIERO SPOLETO LA XIX^ EDIZIONE DEL “MEMORIAL ANGELINI”

Redazione

“ALCOL…NO PARTI”, ALL'ALBERGHIERO SPOLETO LA XIX^ EDIZIONE DEL “MEMORIAL ANGELINI”

Mer, 11/05/2011 - 11:41

Condividi su:


Tra tradizione e novità, il 12 maggio 2011, presso l’Ipssart di Spoleto, dalle ore 9,00, avrà luogo la XIX edizione del Memorial Angelini. Il concorso, riservato agli alunni del monoennio Sala-bar, è basato sulla preparazione di alcuni cocktails rigorosamente analcolici. L’evento, coordinato dal professor Di Curzio, dal titolo significativo ” ALCOL….NO PARTI” ha il duplice obiettivo di sensibilizzare i ragazzi alla creazione di cocktail analcolici, fantasiosi, trendy, “trasgressivi” ma che rappresentano un modo intelligente e consapevole di bere. In questo modo, anche con una gara, i docenti ‘insegnano’ la deontologia professionale per una cultura del bere più sana e più giusta. Quest’anno, però, si inserisce una grande novità, la prova di Caffetteria, precisamente, ai concorrenti viene richiesta anche la realizzazione di un caffè e di un cappuccino classico con il relativo servizio. Tre gli Istituti che si sfideranno tra bottiglie e tazzine: Assisi, Città di Castello, Spoleto. Non resta che aspettare il 12 maggio, per scoprire chi ha saputo meglio miscelare sapori, colori, fantasia in cocktails analcolici, intelligentemente ….da sballo!

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!