Al via una concreta collaborazione tra Avis Spoleto e Associazione Sclerosi Multipla - Tuttoggi.info

Al via una concreta collaborazione tra Avis Spoleto e Associazione Sclerosi Multipla

Redazione

Al via una concreta collaborazione tra Avis Spoleto e Associazione Sclerosi Multipla

Mer, 20/06/2012 - 15:34

Condividi su:


di Avis Spoleto

L’Avis di Spoleto ha favorevolmente accolto l’invito ad una concreta collaborazione, avanzato dall’Associazione Sclerosi Multipla, affinché si possa portare in evidenza il fenomeno che, anche nella nostra città, interessa purtroppo moltissime persone. Una malattia questa che, oltre ad essere fortemente invalidante, porta i soggetti colpiti ad un volontario isolamento dalla società civile, con tutte le conseguenze possibili, soprattutto dal punto di vista psicologico.

Riuscire ad aggregare gli stessi, attraverso mirate iniziative, significherebbe apportare un sicuro beneficio, non soltanto ai malati di sclerosi multipla, ma anche agli stessi famigliari che devono condividere con loro la malattia. L’A.I.S.M. è già presente nella vicina Foligno, con un Gruppo operativo coordinato dalla signora Annita Rondoni. In attesa di trovare le condizioni oggettive per la costituzione di analogo Gruppo nella nostra città, la signora Rondoni ha chiesto appunto il contributo dell’Avis, proprio per la valenza sociale ed organizzativa dimostrata sempre da questo sodalizio.

Una volta costruita una banca dati sulla reale consistenza del fenomeno territoriale, si provvederà alla messa a punto di iniziative specifiche, già sperimentate in altre realtà regionali. La sede Avis fungerà da Info Point, mettendosi cioè a disposizione di tutti coloro che vorranno acquisire maggiori delucidazioni in proposito. Sono ipotizzate future attività di Counseling, di Yoga, di Danzaterapia, di AFA – attività fisica adattata. Coloro che vorranno, sia avere ulteriori info, che mettersi a disposizione per collaborare a tale progetto, potranno rivolgersi quindi presso la sede Avis di Spoleto, in via Fratelli Cervi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!