AL VIA "LO SPORT, I VALORI E LA CONVIVENZA CIVILE: I MUSICANTI DI BREMA E LA COSTITUZIONE ITALIANA" - Tuttoggi.info

AL VIA “LO SPORT, I VALORI E LA CONVIVENZA CIVILE: I MUSICANTI DI BREMA E LA COSTITUZIONE ITALIANA”

Redazione

AL VIA “LO SPORT, I VALORI E LA CONVIVENZA CIVILE: I MUSICANTI DI BREMA E LA COSTITUZIONE ITALIANA”

Mar, 30/11/2010 - 10:45

Condividi su:


E’ partito oggi, nella palestra di Monte Cervino, il primo dei 9 incontri promossi dall’associazione di promozione sociale “Ritmi”, guidata dal professor Daniele Celli, dal titolo “Lo sport, i valori e la convivenza civile: i musicanti di Brema e la Costituzione Italiana”.

Si tratta di un gioco-spettacolo rivolto ai bambini dai 7 ai 12 anni che viene realizzato attraverso incontri della durata di circa un’ora e mezza coinvolgendo circa 50 bambini ogni volta. L’assessore allo sport, Massimiliano Romagnoli, ha espresso la volontà di realizzare tali incontri con il settore giovanile delle diverse associazioni sportive “per collegare al tema dello spettacolo le regole dello sport, sensibilizzando al tempo stesso i giovani atleti ai valori generali che regolano la vita civile, partendo dallo sport sino ad arrivare alla Costituzione”.

E’ stato verificato che il numero di bambini che rientra nella fascia di età indicata e che frequentano le attività pomeridiane proposte dalle associazioni sportive nelle strutture sportive comunali, è tale da comportare l’organizzazione di diversi incontri, sino alla fine di dicembre, con la partecipazione complessiva di circa 450 bambini.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!