E’ partito oggi, nella palestra di Monte Cervino, il primo dei 9 incontri promossi dall’associazione di promozione sociale “Ritmi”, guidata dal professor Daniele Celli, dal titolo “Lo sport, i valori e la convivenza civile: i musicanti di Brema e la Costituzione Italiana”.
Si tratta di un gioco-spettacolo rivolto ai bambini dai 7 ai 12 anni che viene realizzato attraverso incontri della durata di circa un’ora e mezza coinvolgendo circa 50 bambini ogni volta. L’assessore allo sport, Massimiliano Romagnoli, ha espresso la volontà di realizzare tali incontri con il settore giovanile delle diverse associazioni sportive “per collegare al tema dello spettacolo le regole dello sport, sensibilizzando al tempo stesso i giovani atleti ai valori generali che regolano la vita civile, partendo dallo sport sino ad arrivare alla Costituzione”.
E’ stato verificato che il numero di bambini che rientra nella fascia di età indicata e che frequentano le attività pomeridiane proposte dalle associazioni sportive nelle strutture sportive comunali, è tale da comportare l’organizzazione di diversi incontri, sino alla fine di dicembre, con la partecipazione complessiva di circa 450 bambini.