Al via le audizioni dei bambini del Piccolo Coro del Lirico Sperimentale - Tuttoggi.info

Al via le audizioni dei bambini del Piccolo Coro del Lirico Sperimentale

Redazione

Al via le audizioni dei bambini del Piccolo Coro del Lirico Sperimentale

Mar, 22/03/2022 - 07:45

Condividi su:


Appuntamento sabato 26 e domenica 27 marzo, dalle ore 18.30 alle ore 19.30, presso il Complesso di Villa Redenta a Spoleto

Il Piccolo Coro del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto “A. Belli” seleziona 15 bambini /ragazzi da inserire nell’organico. Devono avere tra gli 8 e 12 anni, di ambo i sessi, senza esperienze pregresse necessarie, ma solo un grande amore per la musica e tanta voglia di cantare ed esibirsi.

Le selezioni si svolgeranno sabato 26 e domenica 27 marzo, dalle ore 18.30 alle ore 19.30, presso il Complesso di Villa Redenta (via di Villa Redenta, n.1) a Spoleto.

Ad ascoltarli e a selezionarli ci saranno i Maestri del Piccolo Coro del Teatro Lirico Sperimentale, tra i quali Mauro Presazzi, che da anni ormai dirige il piccolo coro ed ha preparato con professionalità e con spirito di partecipazione decine di bambini e ragazzi che, nell’ultimo decennio hanno cantato in numerosi concerti (non ultimo quello dello scorso Carnevale 2022, che ha riscosso molto successo, anche di pubblico), ma hanno anche calcato il palco del Teatro Nuovo di Spoleto, insieme agli artisti e ai musicisti del Lirico Sperimentale, nelle produzioni operistiche delle ultime Stagioni.

I bambini/ragazzi che supereranno queste audizioni si prepareranno con lezioni dettagliate e divertenti e debutteranno nel Piccolo Coro del Teatro Lirico Sperimentale per ben due Stagioni, ovvero quella del 2022 e del 2023.

Lo staff dello Sperimentale, sabato e domenica prossimi, aspetta quindi numerosi questi piccoli artisti in erba, per dare inizio ad un sodalizio proficuo e duraturo che avvicina la musica e il teatro anche ai più piccoli e alle loro famiglie.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!