Al via la Biennale d'Arte a Città di Castello, oltre 200 artisti a Palazzo Bufalini - Tuttoggi.info

Al via la Biennale d’Arte a Città di Castello, oltre 200 artisti a Palazzo Bufalini

Redazione

Al via la Biennale d’Arte a Città di Castello, oltre 200 artisti a Palazzo Bufalini

Dal 23 marzo al 6 aprile la seconda edizione dell'esposizione organizzata dal gruppo 'Ciao Umbria'
Lun, 18/03/2019 - 14:29

Condividi su:


Oltre 200 artisti per la seconda edizione della Biennale del gruppo ‘Ciao Umbria’, che si aprirà sabato 23 marzo, alle ore 16.30, al quadrilatero di palazzo Bufalini di Città di Castello.

Pittori e scultori “sono sempre i benvenuti nella città di Burri e Raffaello” ha detto il vicesindaco e assessore alla Cultura Michele Bettarelli, sottolineando come “il Comune abbia rinnovato il proprio appoggio all’iniziativa, dopo il buon successo della prima edizione, distintasi per la qualità della mostra e per la partecipazione di tanti talenti italiani e stranieri”.

Confermata anche l’internazionalità della Biennale, che per il presidente Marco Giacchettista nel Dna del nostro gruppo, nel cui statuto al primo punto figura la diffusione dell’arte a tutti i livelli. Città di Castello per il suo fermento artistico è il luogo giusto per dare corpo a questa vocazione e per promuovere i giovani talenti. Per dare modo di partecipare a tutti coloro che avrebbero voluto esserci, abbiamo dovuto limitare le opere ad un massimo di due per esponente. Al Quadrilatero i visitatori ne potranno ammirare oltre 300 fino al 6 aprile, giorno della cerimonia di premiazione”.

A spiegare i dettagli della Biennale è stata Donatella Masciarri, artista e vicepresidente del gruppo Ciao Umbria, che ha seguito direttamente l’organizzazione dell’evento tifernate: “Artisti di alta qualità per critici e eventi collaterali di alta qualità. Avremo un 60% di artisti provenienti dall’Umbria, tra questi molti altotiberini; tra i rimanenti ci sono francesi, russi e inglesi. Ci sono nomi importanti della critica d’arte come Alberto D’Atanasio, Paola Gualfetti e Rosario Salvato. Abbiamo poi preparato un corredo di iniziative, che promuovono il territorio oltre ai suoi talenti. Fin dall’inaugurazione ci sarà un momento di musica e recitazione; domenica 31, di mattina, avremo sotto il Loggiato Gildoni una estemporanea di pittura e, nel pomeriggio, una sfilata di moda con oggetti disegnati da artisti. Per la chiusura del 6 aprile, abbiamo invitato l’associazione Sommelier e lo chef Marino Rolfi da Venezia che si occuperà del catering”. Inaugurazione: sabato 23 Marzo 2019, Quadrilatero di palazzo Bufalini, ore 16.30.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!