Al via il programma di restyling delle aree verdi delle Materne di Spoleto - Tuttoggi.info

Al via il programma di restyling delle aree verdi delle Materne di Spoleto

Redazione

Al via il programma di restyling delle aree verdi delle Materne di Spoleto

Il vicesindaco Montioni e l’assessore Zengoni:”Il miglioramento generale non è solo estetico, perché garantiamo anche maggiore sicurezza ai bambini nelle aree di gioco”
Mar, 18/02/2020 - 10:32

Condividi su:


Conclusi recentemente diversi interventi di restyling degli arredi e degli spazi verdi che hanno riguardato cinque scuole dell’infanzia nel territorio del Comune di Spoleto.

Sono state interessate dagli interventi le aree verdi della Scuola materna di Villa Redenta, il giardino della materna di via Visso, quello della scuola materna “Collodi” di via Tito Sinibaldi, il giardino della scuola materna di Morro e quello della materna di Baiano.

Il vicesindaco e assessore alla scuola Beatrice Montioni e l’assessore all’ambiente Maria Rita Zengoni hanno sottolineato come “questa serie di azioni servirà ad assicurare una più compiuta fruizione degli spazi esterni e un generale ammodernamento degli arredi. Un miglioramento generale che non è solo estetico o decorativo perché la sostituzione di elementi usurati oppure obsoleti garantirà tra l’altro anche standard di sicurezza più elevati per gli stessi bambini. Si tratta di creare le migliori condizioni per far sì che i bambini possano muoversi e giocare in un ambiente più sicuro e decoroso, con strumenti e apparati che facilitino e sappiano venire incontro alle loro esigenze di creatività, di espressività e di socialità, tutti elementi fondamentali per la loro crescita”.

Gli interventi, di oltre 40mila euro, riguardano la manutenzione di arredi e altre suppellettili funzionali al gioco, l’apprendimento e lo svago dei bambini

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!