Al via il primo concorso fotografico “BorgoCalendario” - Tuttoggi.info

Al via il primo concorso fotografico “BorgoCalendario”

Redazione

Al via il primo concorso fotografico “BorgoCalendario”

C’è tempo fino al 15 giugno per partecipare all’iniziativa patrocinata dal Comune di Montone
Ven, 06/03/2020 - 20:03

Condividi su:


Far conoscere attraverso la fotografia la storia e le bellezze dei Borghi dell’Umbria. E’ l’obiettivo del foto concorso “BorgoCalendario 2021”, promosso da Borgo Pulciano, con il patrocinio del Comune di Montone.

L’iniziativa è aperta a tutti i fotografi maggiorenni, amatoriali e professionisti, uomini e donne, italiani e stranieri. Per partecipare c’è tempo fino al 15 giugno, le immagini dovranno essere inviate tramite ‘wetransfer’ a borgocalendario@borgopulciano.it.

Il tema portante di questa prima edizione sarà Montone, Borgo Pulciano e l’Alta Valle del Tevere, per proseguire, nei prossimi anni, con altri Borghi della regione. Nello specifico verrà realizzato un calendario con dodici ‘gioielli’ del territorio, per ‘assaporare’ il profumo di vicoli, pietre, architettura medievale, colline, ulivi e gastronomia dei sapori antichi e delle persone che ne costituiscono la quotidianità.

Ogni interessato a partecipare deve registrarsi online su www.borgopulciano.it/borgocalendario e ottenere un codice segreto per riconoscere la propria immagine, in modo da mantenere l’anonimato nei confronti della giuria. La giuria effettuerà una selezione del materiale pervenuto, valutando con attenzione creatività, originalità, qualità iconografica e aderenza al tema.

Si possono inviare un massimo di 10 fotografie in digitale, scattate negli ultimi 5 anni, rigorosamente in formato JPEG (.jpg) e profilo colore RGB. Nel regolamento è precisato che almeno tre foto devono riguardare Montone e Borgo Pulciano, tra i vari requisiti anche il fatto di essere inedite e non presentate in altri concorsi. Non verranno accettate fotografie con all’interno logo, firma, watermark, cornici/passepartout e segni riconoscibili di qualsiasi genere. Non sono ammessi fotomontaggi, doppie esposizioni, immagini composte di alcun genere (HDR, focus stacking, panoramiche, STITCH, foto mosaici, ecc.) solarizzazioni, filtri digitali o ritocchi digitali. Le fotografie in bianco e nero saranno ammesse, così come i tagli rispetto al formato originale (CROP).

I vincitori del concorso saranno informati direttamente dall’organizzazione e la classifica sarà pubblicata online sul sito www.borgopulciano.it/borgocalendario dal 10 luglio. La cerimonia di premiazione, invece, si svolgerà a Borgo Pulciano domenica 13 settembre.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!