AL VIA IL LABORATORIO CINEMATOGRAFICO "LA FOTOGRAFIA DEL CINEMA" - Tuttoggi.info

AL VIA IL LABORATORIO CINEMATOGRAFICO “LA FOTOGRAFIA DEL CINEMA”

Redazione

AL VIA IL LABORATORIO CINEMATOGRAFICO “LA FOTOGRAFIA DEL CINEMA”

Sab, 20/02/2010 - 16:20

Condividi su:


Prende il via martedì 23 febbraio a Foligno, all'Informagiovani, a palazzo Barnabò, un laboratorio cinematografico, articolato in 5 incontri, dal titolo “La fotografia del cinema”. L'iniziativa è promossa da assessorato alle politiche sociali e alle politiche giovanili. Il primo incontro, in programma, dalle 18,30 alle 20,30, riguarda “Il linguaggio fotografico nella celluloide – dirigere la luce per suscitare emozioni”. Si parlerà dell'inquadratura (con piani, campi, movimenti, luce e colore) e delle regole di ripresa e delle modalità della comunicazione, attraverso la funzione espressiva della luce. Gli altri appuntamenti si tengono il 2 marzo “24 fotogrammi – storia della fotografia cinematografica”, il 18 marzo “Artisti della luce – perchè qualche volta si vuole vincere l'Oscar”, il 30 marzo “Fotografare la realtà – tra passione e documentazione”, il 6 aprile “Reportage di vita vissuta”. Il laboratorio è riservato ai giovani del territorio.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!