Al via il I° Concorso Nazionale Turismo dell'Olio di Spoleto - Tuttoggi.info

Al via il I° Concorso Nazionale Turismo dell’Olio di Spoleto

Redazione

Al via il I° Concorso Nazionale Turismo dell’Olio di Spoleto

Dom, 04/10/2020 - 08:40

Condividi su:


Il Comune di Spoleto, socio dell'Associazione Nazionale Città dell'Olio, raccoglierà entro il termine del 15 Ottobre 2020, le schede di segnalazione

Ricercare, promuovere e censire tutte le buone pratiche e le esperienze legate al mondo dell’olio EVO.

È questo l’obiettivo alla base del “I° CONCORSO NAZIONALE TURISMO DELL’OLIO” indetto dall‘Associazione Nazionale Città dell’Olio con l’intento di farle conoscere attraverso la promozione sui canali di comunicazione web, social e cartacei dell’Associazione e dei propri partner.

Un concorso che nasce anche in virtù delle disposizioni che regolano il settore enoturistico che, con la legge di bilancio 2020, state estese anche alle attività del turismo dell’olio d’oliva, ponendo così l’oleoturismo al centro del turismo enogastronomico , con importanti possibilità di accesso ad incentivi ed agevolazioni economiche per l’intero settore .

Le categorie previste dal concorso sono sei: Frantoi/Aziende olivicole; Oleoteche; Musei dedicati all’olio/Frantoi ipogei/Uliveti storici; ristoranti/osterie; Dimore storiche/Hotel/B&B/Agriturismi; Tour operator/Agenzie di viaggio/Altri organizzatori di esperienze (Proloco, Associazioni…).

Il Comune di Spoleto, in qualità di socio dell’Associazione Nazionale Città dell’Olio, raccoglierà entro il termine del 15 Ottobre 2020, le schede di segnalazione pervenute, che verranno valutate da una giuria di esperti e professionisti del turismo enogastronomico ed Enti del settore turistico nazionale ed internazionale.

Il regolamento del concorso e le schede di segnalazione divise per tipologia di categorie, sono scaricabili dal portale istituzionale del Comune di Spoleto >> https://bit.ly/30tPebg.

Le domande devono pervenire entro giovedì 15 ottobre 2020 all’indirizzo di posta elettronica nicola.santarelli@comune.spoleto.pg.it.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!