Al via il finanziamento di una camera di sicurezza della Polizia locale - Tuttoggi.info

Al via il finanziamento di una camera di sicurezza della Polizia locale

Valentina Onori

Al via il finanziamento di una camera di sicurezza della Polizia locale

E’ stato emesso l’ordine di accreditamento per il finanziamento del progetto per realizzare una camera di sicurezza presso la Polizia Locale
Gio, 07/08/2025 - 16:36

Condividi su:


E’ stato emesso l’ordine di accreditamento per il finanziamento del progetto presentato dal Comune per la realizzazione di una camera di sicurezza presso il Comando della Polizia Locale di Terni. La proposta era stata approvata dai componenti del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto Antonietta Orlando, in quanto ritenuta coerente con le finalità del finanziamento.

Potenziamento dei compiti della Polizia Locale

I fondi saranno, a breve, trasferiti dalla Prefettura al Comune di Terni che potrà, così, procedere alla realizzazione del progetto che rappresenta, altresì, un ulteriore tassello nello svolgimento dei compiti di Polizia Giudiziaria da parte della Polizia Locale.

Le parole del Prefetto

Il Prefetto ha ribadito l’importanza dell’iniziativa che “nasce dall’obiettivo congiunto di incrementare e incentivare le attività di prevenzione e contrasto dei fenomeni di criminalità, contribuendo a rafforzare l’attività di controllo sul territorio, in linea con le azioni già intraprese e concordate in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica”.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!