Al via il 74mo Concorso per giovani cantanti lirici dello Sperimentale - Tuttoggi.info

Al via il 74mo Concorso per giovani cantanti lirici dello Sperimentale

Redazione

Al via il 74mo Concorso per giovani cantanti lirici dello Sperimentale

Ha preso regolarmente avvio il 74° Concorso per Cantanti lirici del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto
Mer, 26/02/2020 - 13:47

Condividi su:


E’ iniziato regolarmente questa mattina il 74mo Concorso di canto 2020 che si protrarrà fino al 29 febbraio 2020 presso il Teatro Nuovo di Spoleto.

A seguire, nei giorni 1 e 2 marzo 2020 si svolgeranno le audizioni collegate al Concorso, dove potranno essere ascoltati i candidati che hanno superato i limiti di età previsti dal regolamento del Concorso (32 anni per soprani e tenori e 34 anni per mezzosoprani, contralti, bassi e baritoni) e non sono cittadini dei paesi europei o facenti parte del Programma Europa Creativa.

In totale si sono registrate al momento 120 iscrizioni tra il Concorso e le Audizioni.

I partecipanti al Concorso sono provenienti da Italia, Germania, Ucraina, Francia, Armenia, Polonia, Olanda, Regno Unito e Grecia. La giuria internazionale è presieduta dal celebre soprano Grace Bumbry e composta dal baritono Renato Bruson, dal Direttore d’Orchestra Carlo Palleschi, dal critico musicale e musicologo Mauro Mariani e da Michelangelo Zurletti, Direttore Artistico dello Sperimentale.

Considerando la situazione di emergenza nazionale, si è registrato un 10% di assenze; lo sperimentale si e’ rapportato costantemente con il Sindaco del Comune di Spoleto e il dirigente preposto alla protezione civile per poter gestire al meglio e in maniera corretta la situazione.

Oggi e domani verranno effettuate le prove eliminatorie e successivamente si continuerà con le prova semifinale e la finale nei giorni 28 e 29 febbraio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!