Al via i lavori di messa in sicurezza strade e marciapiedi dell'area di piazza Marx - Tuttoggi.info

Al via i lavori di messa in sicurezza strade e marciapiedi dell’area di piazza Marx

Redazione

Al via i lavori di messa in sicurezza strade e marciapiedi dell’area di piazza Marx

Gli interventi rientrano in un progetto finanziato dal Ministero dell'Interno, nel quale il Comune di Umbertide è risultato assegnatario di un contributo di 100 mila euro
Gio, 09/05/2019 - 12:26

Condividi su:


Il Comune di Umbertide ha affidato, nei giorni scorsi, i lavori che consentiranno le operazioni di messa in sicurezza di strade e marciapiedi nell’area compresa fra le rotatorie di viale Unità d’Italia e via Morandi.

Gli interventi rientrano in un progetto finanziato dal Ministero dell’Interno, nel quale il Comune di Umbertide è risultato assegnatario di un contributo di 100 mila euro. Come deliberato dalla Giunta, i lavori saranno concentrati su sicurezza e viabilità dell’area individuata nella zona che va dalla rotatoria, all’incrocio tra viale Unità di Italia e via Roma, fino alla mini rotatoria posta all’incrocio tra via Martiri della Libertà e via Morandi. In tale zona, vitale e centrale della città, sorgono scuole ed edifici pubblici, quali la scuola secondaria di primo grado “Mavarelli-Pascoli”, l’edificio della Fabbrica Moderna, il Campus “Leonardo Da Vinci”, oltre alla costruenda scuola di infanzia “Marcella Monini”.

Nel dettaglio della sicurezza, il progetto prevede l’intervento di risanamento dei marciapiedi posti in adiacenza alla scuola media “Mavarelli-Pascoli”, lato piazza Marx, che presentano affioramento di radici e sconnessioni diffuse. Inoltre sarà programmato il rifacimento del parcheggio nei pressi della scuola media, lato via Roma, completamente danneggiato dalle radici dei pini. A seguire il rifacimento di via Tusicum e del manto stradale su tutta l’area interessata dai lavori.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!