Al via i lavori di messa in sicurezza delle Mura di Monterone - Tuttoggi.info

Al via i lavori di messa in sicurezza delle Mura di Monterone

Redazione

Al via i lavori di messa in sicurezza delle Mura di Monterone

Gli interventi inizieranno mercoledì 13 maggio e dovranno essere eseguiti in 120 giorni
Mar, 12/05/2020 - 13:26

Condividi su:


Inizieranno domani, mercoledì 13 maggio, i lavori di messa in sicurezza delle mura di Monterone.

Gli interventi, che dureranno circa tre mesi per un totale di 120 giorni lavorativi, interesseranno il tratto tra via San Carlo e viale Giacomo Matteotti e verranno eseguiti dall’Impresa R.B. S.r.l. Società Unipersonale di Gualdo Cattaneo (PG), che se li è aggiudicati offrendo un ribasso sull’importo a base di gara del 34%.

Nello specifico la ditta ripristinerà la continuità muraria intervenendo con la tecnica del cuci e scuci, effettuerà la stilatura dei giunti ammalorati ed il restauro delle pietre a faccia vista.

I lavori permetteranno di avere nuovamente un contatto sicuro tra le pietre della muratura, garantendo stabilità e continuità alla superficie ed eliminando le vie di penetrazione ed aggressione degli agenti esterni (infiltrazioni di acqua, attecchimento di vegetazione infestante, ecc.).

Il direttore dei lavori è l’architetto Raffaele Capone. Il costo totale dei lavori è € 49.350,55.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!