Al via a Spoleto il progetto "Aglaia per l’Alzheimer” - Tuttoggi.info

Al via a Spoleto il progetto “Aglaia per l’Alzheimer”

Redazione

Al via a Spoleto il progetto “Aglaia per l’Alzheimer”

A disposizione personale specializzato formato alla prestigiosa scuola del professor Vigorelli di Milano
Mer, 01/08/2018 - 09:45

Condividi su:


L’Associazione Aglaia onlus di Spoleto ha avviato il progetto “Aglaia per l’Alzheimer” mettendo a disposizione personale specializzato formato alla prestigiosa scuola del professor Vigorelli di Milano.

Il metodo studiato e utilizzato è in grado di mantenere attiva il più a lungo possibile, nonostante il progredire della malattia, la relazione e la comunicazione con il malato trovando un punto possibile di incontro tra le due realtà interessate: familiari  e malati nel tentativo di migliorare la qualità di vita di entrambi.

A tal fine è stato istituito uno sportello permanente già operativo nei giorni di martedì dalle ore 10 alle ore 12 e il giovedì dalle ore 16 alle ore 18. Chiamando il numero fisso dell’Associazione  0743/47993 o presentandosi presso la sede nei giorni indicati la psicologa e l’infermiera daranno indicazioni e suggerimenti per affrontare situazioni quotidiane e difficili. Per le esigenze più complesse potranno essere concordate anche valutazioni direttamente nell’ambiente domestico.

Oltre allo sportello telefonico il progetto prevede la costituzione di corsi in cui i familiari delle persone affette da demenza possono imparare a  diventare curanti esperti e confrontare le esperienze comuni allo scopo di migliorare il benessere psico-fisico delle famiglie. Per partecipare ai gruppi è necessario contattare i numeri: 3498029218 o 3933054656.

Il progetto Aglaia per l’Alzheimer vuole essere un aiuto concreto per la cittadinanza spoletina che va ad integrarsi ed arricchire i percorsi assistenziali già esistenti, fornendo un ulteriore supporto e sostegno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!