AL VIA A MARCELLANO IL TRADIZIONALE PRESEPIO VIVENTE - Tuttoggi.info

AL VIA A MARCELLANO IL TRADIZIONALE PRESEPIO VIVENTE

Redazione

AL VIA A MARCELLANO IL TRADIZIONALE PRESEPIO VIVENTE

Mer, 23/12/2009 - 17:40

Condividi su:


Venerdì 25 dicembre , dalle ore 15 alle ore 19 , nello splendido borgo medievale di Marcellano , si svolgerà la prima rappresentazione della 26° edizione del ” Presepe vivente ” . Il paese , da venticinque anni , a Natale , si trasforma in una Betlehem umbra e rivive la nascita di Cristo secondo i racconti evangelici con suggestive contaminazioni della fantasia popolare . I figuranti , drammatizzando per vie e per vicoli alcune scene tradizionali , si vestono da fabbri , falegnami, fornai , tessitori , canestrai , fruttivendoli , pastori , sacerdoti e pubblicani .

Dalle ore 17.30 alle ore 18.30 , il Presepe vivente rievoca la Natività attraverso il percorso di Giuseppe e Maria per le strade di Betlemme prima per il censimento , quindi in cerca di alloggio e poi come approdo ad una grotta dove nasce Gesù e arrivano i Magi preceduti dalla Cometa . Il magico allestimento si ripeterà , con gli stessi orari , sabato 26 , domenica 27 dicembre 2009 , venerdì 1 gennaio , domenica 3 gennaio e mercoledì 6 gennaio 2010 . Domenica 27 dicembre , alle ore 15.30 , gli amministratori del Comune di Gualdo Cattaneo e il Comitato del Presepe vivente di Marcellano ospiteranno una delegazione del comune abruzzese di Navelli duramente colpito dal terribile sisma del 6 aprile . Seguirà una breve cerimonia all'interno della quale verrà consegnato un concreto sostegno al Comune di Navelli che servirà ad attivare iniziative di carattere sociale per la popolazione più disagiata .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!