Si avvia a Bevagna il secondo anno del percorso di formazione per genitori ed educatori, organizzato dalla parrocchia di S. Michele Arcangelo, in collaborazione con l'Istituto Comprensivo “Ten. Ugo Marini” e con il contributo dell'amministrazione comunale. Il tema scelto è “Relazioni in 3D”. Il percorso si articolerà in tre incontri che si terranno presso le sale parrocchiali, dalle 15.30 alle 18.30, con il seguente calendario: il 23 gennaio con argomento “L'ascolto: ascoltare, ascoltarsi”, il 6 febbraio con argomento “La paura: alla ricerca di un sentiero per uscirne”, il 20 febbraio con argomento “La relazione: desiderarla, volerla, costruirla”.
Il corso è frutto del lavoro di un gruppo di studio del quale fanno parte il dottor Enrico Mancini, la dottoressa Laura Cioccari e cinque mamme: Carla Bellucci, Katia Cavadenti, Giuliana Cesarini, Lorella Luzi e Lorella Sensidoni. Particolarmente significativo il fatto che queste persone si sono impegnate a titolo esclusivamente volontario, cercando di dare una risposta concreta ad esigenze e preoccupazioni raccolte ascoltando in più occasioni le famiglie del territorio.
Per il parroco don Marco Rufini, la buona riuscita del primo corso, tenutosi lo scorso anno, ha dato ulteriore slancio nel tentativo di offrire un momento di incontro e di crescita per tutti coloro che svolgono, con gioia e con fatica, la missione educativa.