Al via il 2° Memorial "Lamberto Lucaccioni", incasso in beneficenza - Tuttoggi.info

Al via il 2° Memorial “Lamberto Lucaccioni”, incasso in beneficenza

Redazione

Al via il 2° Memorial “Lamberto Lucaccioni”, incasso in beneficenza

Sabato 9 settembre triangolare allo stadio "Belvedere"
Ven, 08/09/2017 - 12:40

Condividi su:


Sarà il festival dello sport e dei ragazzi, il triangolare di calcio giovanile che sabato 9 settembre prossimo si svolgerà allo stadio “Belvedere” di Città di Castello (via Federico Engels).

Le formazioni della categoria “allievi” delle società Baldaccio Bruni di Anghiari, Cerbara e Madonna del Latte-Sansecondo, si affronteranno sul terreno di gioco per contendersi il trofeo istituito per ricordare Lamberto Lucaccioni, lo sfortunato atleta della società organizzatrice prematuramente scomparso nel 2015.

Il torneo, giunto alle seconda edizione, è stato fortemente voluto dai genitori di Lamberto, Livio e Donatella, e dal fondatore della A.S.D. Madonna del Latte (ora Mdl-Sansecondo) Mauro Magi, anch’egli scomparso nel settembre dello scorso anno.

Il momento evidenzia e rimarca l’importanza della pratica sana dello sport e in particolare del calcio, mondo dove i ragazzi imparano anche a rispettare le regole e gli avversari e apprendono l’importanza di partecipare con i propri compagni per raggiungere l’obiettivo comune. Amici vecchi e nuovi dentro e fuori del campo si ritroveranno nel nome di Lamberto.

Il torneo inizierà alle ore 15. Ogni squadra giocherà due partite di quaranta minuti. La prima gara sarà disputata tra Cerbara e Baldaccio Bruni di Anghiari, la perdente incontrerà la Madonna del Latte Secondo che a seguire incontrerà anche l’altra compagine. Al termine si terrà la premiazione dei partecipanti con un momento conviviale offerto dagli organizzatori. Anche quest’anno l’incasso, con il biglietto di ingresso ad offerta, sarà devoluto in beneficenza: gli organizzatori hanno voluto sostenere l’Associazione ValtiberinAutismo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!