La squadra di calcetto del ristorante “Il Caminetto” di Campello sul Clitunno conferma la sua fama di “schiacciasassi” anche al torneo del Chico Mendez e con tre vittorie ed un pareggio su quattro partite si candida alla vittoria finale, per altro già ottenuta nella scorsa edizione della manifestazione.
E se infortuni e squalifiche non avessero impedito lo schieramento della formazione ideale, anche ieri sera la pur ottima Venturi & Ferretti avrebbe probabilmente ceduto alla legge del più forte. Infatti per le contemporanee assenze dei bomber Antonini e Protasi, dei difensori Quondam e Solfaroli e del jolly Paolo Mosca, il ruolino di marcia della Ristorante Il Caminetto ha subito un lieve rallentamento, anche se il pareggio di ieri sera ha comportato la matematica qualificazione ai quarti di finale.
La partita si è messa comunque subito al meglio per i giocatori del Ristorante Caminetto, che hanno ottenuto senza fatica il doppio vantaggio. In queste fasi di gioco si sono distinti il regista Marini ed il capitano Capicotto. Poi però, un po' per la rilassatezza del risultato acquisito, un po' per le assenze di cui sopra, la Ristorante Il Caminetto ha perso mordente e così Venturi & Ferretti ha raggiunto un meritato pareggio.
A fine partita il patron Marco Celesti si è dichiarato particolarmente soddisfatto della squadra ed in particolare dell'asse Protasi-Bernardi che a suo parere costituisce il telaio attorno al quale gira l'intera formazione.
Ora c'è attesa per i quarti di finale, occasione per la quale la Ristorante Il Caminetto spera di recuperare tutte le sue pedine per presentarsi al meglio al cospetto delle formazioni avversarie.
(aggiornato alle 23.20)