Al Tevere in bicicletta, aggiudicati lavori piste ciclabili - Tuttoggi.info

Al Tevere in bicicletta, aggiudicati lavori piste ciclabili

Redazione

Al Tevere in bicicletta, aggiudicati lavori piste ciclabili

Due i progetti che riguarderanno i Comuni Città di Castello, Umbertide e Montone, tra 4 mesi saranno conclusi i lavori
Gio, 05/11/2015 - 18:33

Condividi su:


Il Tevere in bicicletta da Umbertide a Cerbara: “Tra qualche tempo non sarà la canoa l’unico mezzo con cui percorrere il Tevere perché con il completamento della pista ciclabile, dai confini nord di Città di Castello accompagnerà il corso fino a Montone, il fiume acquisterà una fruibilità espansa” dichiarano gli assessori tifernati all’Ambiente e ai Lavori Pubblici Luca Secondi e Massimo Massetti, commentando l’aggiudicazione dei lavori nell’ambito di progetti finanziariamente molto rilevanti.

Il primo di questi, da 1 milione e 700mila euro, sarà realizzato dalla ditta Lucos di Sansepolcro e interessa il tratto parallelo alla zona industriale Nord tifernate per circa 750mila euro.

Il secondo, del valore totale di oltre 2 milioni di euro, coinvolge i Comuni di Città di Castello, Umbertide e Montone, che saranno collegati senza soluzione di continuità grazie ad un percorso ciclo-pedonale ricavato lungo il corso d’acqua. Ad aggiudicarsi l’appalto per 820mila euro è stata la ditta Spinelli e Mannocchi di Perugia.

Nell’uno e nell’altro caso le aziende vincitrici avranno 120 giorni, circa 4 mesi, per concludere il lavoro. “Creiamo le condizioni per una mobilità sportiva e del tempo libero alternativa a quella urbana, riqualificando tutto il parco fluviale e mettendolo a disposizione della collettività – concludono Massetti e Secondi – Sull’asta del Tevere il Comune e la Regione hanno diretto risorse cospicue, convinte del ruolo di comunicazione e sviluppo che gli elementi naturali di pregio hanno svolto in passato e del fatto che debba essere preservato e riletto alla luce delle nuove condizioni economiche e sociali. Da questo intervento ci aspettiamo un vantaggio di tipo ambientale e insieme benefici all’attrattività di un territorio, capace di offrire un habitat intatto a pochi passi da un centro storico ricco di arte e servizi”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!