Al termine i lavori di risanamento all'ex scuola elementare di Pontecuti - Tuttoggi.info

Al termine i lavori di risanamento all’ex scuola elementare di Pontecuti

Redazione

Al termine i lavori di risanamento all’ex scuola elementare di Pontecuti

Lun, 14/06/2021 - 16:40

Condividi su:


Inaugurazione il 15 giugno alle ore 18,00, alla presenza del Sindaco Antonino Ruggiano, degli Assessori Alessia Marta e Moreno Primieri e della Giunta,

Sarà inaugurati martedì, 15 giugno alle ore 18,00, alla presenza del Sindaco Antonino Ruggiano, degli Assessori Alessia Marta e Moreno Primieri e della Giunta, la fine dei lavori di risanamento conservativo sull’immobile di proprietà comunale ed ex scuola elementare nella Frazione di Pontecuti.

Il progetto, finanziato con fondi gestiti dalla Regione Umbria del Programma di sviluppo rurale, ha come obiettivo quello di creare un ambiente e un clima salutari e ottimali per la crescita fisica e psicologica di bimbi e ragazzi con età compresa tra i 4 e i 16.

L’intento è quello di aiutare e supportare le famiglie delle zone circostanti che vivono situazioni di disagio per problemi di varia natura (disagio socio-economico, difficoltà di apprendimento, di linguaggio, disturbi comportamentali, disagio familiare ed emarginazione sociale, ecc..), creare un centro sociale-educativo che sia un aiuto saldo e importante per tutta la comunità e fare in modo che il minore sia in grado di elaborare un progetto di vita positivo.

L’intervento ha quindi riguardato lo stabile della ex scuola elementare di Pontecuti che è stato risanato nelle parti murarie ammalorate e nelle finiture esterne del fabbricato con particolare riguardo al manto di copertura, ai canali di gronda ed agli intonaci esterni.

Sono state sostituite le tegole del tetto per circa il 20% della superficie oltre ad interventi sulle pareti e pavimenti interni all’edificio.

Il costo complessivo è stato di circa 76.000,00 euro per un intervento di conservazione di un immobile comunale fortemente degradato, che ora sarà destinato a finalità di grande interesse sul piano sociale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!