Al Tempietto sul Clitunno, concerto degli allievi della Scuola di Musica "Otello Cottini" - Tuttoggi.info

Al Tempietto sul Clitunno, concerto degli allievi della Scuola di Musica “Otello Cottini”

Redazione

Al Tempietto sul Clitunno, concerto degli allievi della Scuola di Musica “Otello Cottini”

Lo splendido monumento longobardo patrimonio UNESCO, farà da sfondo alle note del Coro diretto dal soprano Mariangela Campoccia
Mar, 23/07/2019 - 08:56

Condividi su:


Il 27 Luglio si terrà un concerto di voci al Tempietto sul Clitunno. Lo splendido monumento longobardo patrimonio UNESCO, farà da sfondo alle note del Coro diretto dal soprano Mariangela Campoccia.

L’esibizione vedrà protagonisti gli studenti della Classe fin canto della scuola di musica di Campello sul Clitunno “Otello Cottini”
L’evento punta a riscuotere lo stesso successo che aveva avuto un mese fa quando a salire sul palco erano state la soprano Francesca Cappelletti e il M° Lucia Sorci.

L’assessore alla Cultura Fabiana Grullini: “Il Tempietto è un luogo di grande pregio artistico ed emblema per eccellenza del fenomeno del riuso dei longobardi. Organizzare eventi di questo tipo, aiuta a valorizzarlo. Il visitatore vivrà un’esperienza in grado di spaziare su più campi artistici donando suggestioni che si intrecciano in un’atmosfera onirica.”

Il concerto è stato promosso dal Polo Museale dell’Umbria e dal Comune di Campello sul Clitunno. Per l’occasione sarà possibile visitare il Tempietto con un orario prolungato fino alle 20.30.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!