al Teatro Nuovo “Gian Carlo Menotti” saggio di fine anno per le ASD Arabesque e X2 Spoleto sez. Hip Hop - Tuttoggi.info

al Teatro Nuovo “Gian Carlo Menotti” saggio di fine anno per le ASD Arabesque e X2 Spoleto sez. Hip Hop

Redazione

al Teatro Nuovo “Gian Carlo Menotti” saggio di fine anno per le ASD Arabesque e X2 Spoleto sez. Hip Hop

Gio, 09/05/2013 - 11:10

Condividi su:


Spoleto – La scuola di danza classica e moderna di Castel Ritaldi compie 25 anni e li ha festeggiati in punta di piedi domenica 5 maggio al Teatro Nuovo “Gian Carlo Menotti” di Spoleto. L'ASD Arabesque di Claudia Succhielli collabora da anni con la sezione HIP HOP della palestra X2 FITNESS CLUB curata da Marianna Talegalli, ed insieme hanno riempito di colori il palcoscenico e la platea gremita del teatro spoletino.

Le ballerine si sono esibite, come tante variopinte pennellate di acquarello, nel loro saggio di fine anno dal titolo “I colori della danza” attraverso diversi stili: classico, contemporaneo, hip hop e modern jazz. Partendo dalle tinte del bianco e del nero, si è giunti ai mille colori del circo, finale fantasioso e divertente, a cui ha partecipato il giocoliere Sami Paolini.

Hanno contribuito alla realizzazione dello spettacolo la responsabile tecnica della scuola, nonché coreografa, Claudia Succhielli, le insegnanti Ariela Ponti, Tania Nonni, Erika Piccioni ed Arianna Patito, il presidente dell'associazione Luca Paloni, le insegnanti di hip hop Marianna Talegalli, Francesca Celesti e Cristina Pilotti e l'insegnante di danza contemporanea Arianna De Angelis Marocco.

A partire da ottobre 2013 l'ASD Arabesque organizzerà corsi di GIOCODANZA® per bambini: un percorso di crescita sano, attraverso un'attività ludica dove le componenti principali sono creatività, immaginazione e tanta fantasia! Le lezioni saranno tenute dalle insegnanti che, dopo aver frequentato un corso di formazione professionale presso l'Accademia dello Spettacolo di Marinella Santini a Grosseto, hanno conseguito il Diploma Nazionale di Docenti di Giocodanza® dello CSEN riconosciuto dal CONI.

foto: Emanuele Nonni


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!