Domani giovedì 27 settembre 2018 alle ore 20.30 i cantanti del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto “A. Belli” – Teatro Lirico dell’Umbria torneranno ad esibirsi al Teatro degli Illuminati di Città di Castello nella consueta tappa della tournée regionale nell’ambito della Stagione Lirica Regionale.
Dopo la tappa al Teatro Lyrick di Assisi in cui sono state messe in scena tre recite nei giorni 24, 25 e 26 settembre 2018 di cui una dedicate alle scuole del territorio, la Stagione Lirica Regionale dell’Umbria continua presentando il capolavoro di Giuseppe Verdi a Città di Castello (Teatro degli Illuminati), a Todi (Teatro Comunale) e Orvieto (Teatro Mancinelli).
A dirigere i cantanti, coro e orchestra l’affermato direttore conosciuto al pubblico umbro Carlo Palleschi.
La regia sarà a cura di Giorgio Bongiovanni; scene e costumi, tutt’altro che tradizionali, saranno una completa sorpresa per il pubblico e saranno curati rispettivamente da Andrea Stanisci e Clelia De Angelis. Nei vari ruoli si esibiranno i cantanti del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto: nel ruolo di Alfredo, Mauro Secci; nel ruolo di Violetta, Zdislava Bočková; nel ruolo di Flora Noemi Umani; nel ruolo di Giorgio Germont Daniel Lee; nel ruolo di Gastone Alessandro Fiocchetti; nel ruolo del Dottor Grenvil Giordano Farina.
Ulteriori protagonisti di questa produzione l’O.TLi.S, Orchestra del Teatro Lirico Sperimentale ed il Coro dell’Ente Lirico Umbro.
Acquisto biglietti: TICKET ITALIA www.ticketitalia.com, rivendite abituali.
Città di castello, biglietteria del Teatro degli Illuminati:
26 settembre dalle ore 16 alle ore 19
27 settembre dalle ore 16.30 fino a inizio spettacolo
Tel. 075.8555901 (in orario di apertura della biglietteria)
Libreria Paci – rivendita Ticket Italia – Tel. 075.8554341