Al Serafico un defibrillatore in regalo - Tuttoggi.info

Al Serafico un defibrillatore in regalo

Redazione

Al Serafico un defibrillatore in regalo

Lun, 13/09/2021 - 11:26

Condividi su:


Un gesto di vicinanza ai bambini e ai ragazzi ospiti della struttura da parte dell'associazione la Bilancia della Salute

Un defibrillatore in dono al Serafico. Questa mattina, sabato 11 settembre, l’associazione La Bilancia della Salute ha regalato il presidio salvavita all’Istituto. Alla consegna hanno partecipato la presidente dell’associazione, dottoressa Francesca Castellani, il coordinatore del Comitato tecnico-scientifico, avvocato Pietro Laffranco, e la segretaria, dottoressa Nadia Corazzi, che sono stati accolti dalla presidente del Serafico, Francesca Di Maolo.

Centocinquanta anni di amore e servizio per i fragili, festa ad Assisi

Un gesto di vicinanza ai bambini e ai ragazzi ospiti della struttura di Assisi, come sottolinea la presidente dell’Istituto Serafico. “Ringrazio la Bilancia della Salute per aver pensato a noi – ha dichiarato Francesca Di Maolo – donandoci un defibrillatore, un prezioso strumento che può salvare la vita in caso di arresto cardiaco improvviso”. La Bilancia della Salute è una associazione umbra attiva dal 2018 che unisce medici e avvocati con lo scopo di organizzare eventi formativi e fare beneficenza.

Con i nostri duecento iscritti – spiega la presidente Francesca Castellaniabbiamo deciso di donare il defibrillatore ai ragazzi fragili. Ed è per questo che abbiamo pensato al Serafico, un istituto che da sempre si occupa di difendere la vita”. La Bilancia della Salute lo scorso anno ha effettuato anche la donazione di numerosi libri al reparto di Pediatria dell’ospedale comprensoriale di Gubbio-Gualdo Tadino e di presidi di protezione individuale come mascherine, saturimetri e termometri al sodalizio San Martino di Perugia. ​

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!