Al San Nicolò per i ragazzi c'è La Domenica dei Sogni - Tuttoggi.info

Al San Nicolò per i ragazzi c’è La Domenica dei Sogni

Redazione

Al San Nicolò per i ragazzi c’è La Domenica dei Sogni

Torna dal 17 gennaio la rassegna di teatro famiglia. Il sindaco: "Lascito prezioso di Cerami". Quaranta: "Proposte di qualità"
Ven, 08/01/2016 - 16:23

Condividi su:


Torna la rassegna di teatro famiglia “La Domenica dei Sogni” ideata da Vincenzo Cerami nel 2009 per promuovere l’amore per il teatro tra le giovani generazioni. Nata per offrire ai bambini e alle famiglie allegri pomeriggi domenicali, la manifestazione per tutto il periodo invernale ospiterà a Spoleto le migliori compagnie d’Italia, che hanno ricevuto premi prestigiosi e che hanno effettuato tournèe in tutto il mondo. Location della rassegna il Complesso Monumentale di San Nicolò dove la domenica, sempre alle ore 16.30 si svolgeranno gli spettacoli.

La Domenica dei Sogni – ha detto il sindaco Fabrizio Cardarelli – è una meravigliosa creatura di Vincenzo Cerami, un sogno che è riuscito a realizzare a Spoleto, un lascito prezioso che, insieme all’assessore Gianni Quaranta, abbiamo intenzione di portare avanti perché si tratta di una proposta di grande rilevanza. L’idea dei bambini che portano a teatro le loro famiglie è una bellissime visione di armonia e complicità e fare in modo che le nuove generazioni si confrontino da subito, sin da piccoli, con i valori universali dell’arte e della cultura è una scommessa che dobbiamo vincere. Tutto questo rappresenta un investimento enorme per la crescita dei nostri figli e del nostro Paese, un investimento in cui crediamo fortemente”.

Sono sei gli spettacoli che presenteremo anche quest’anno alla Domenica dei Sogni– spiega l’assessore alla cultura Gianni Quaranta – tutti all’insegna del divertimento, dell’avventura, della poesia, della magia della fiaba e del racconto. Rappresentazioni teatrali ispirate o tratte da classici della letteratura d’infanzia o dai grandi miti che hanno accompagnato tante generazioni nel loro percorso di crescita. Sei appuntamenti sui grandi temi cari all’infanzia in cui tutti, grandi e piccoli, possono rispecchiarsi. Nel solco delle proposte di qualità che hanno sempre caratterizzato la Domenica dei Sogni, anche in questa edizione abbiamo puntato su compagnie e attori che hanno ricevuto premi e riconoscimenti importanti. Volontà dell’Assessorato alla Cultura è quella di accrescere nei giovani la passione e l’interesse per il mondo del teatro e dell’arte”.

Il primo spettacolo in cartellone “Il tenace soldatino di piombo” della  Produzione Teatro delle Apparizioni/Teatro Accettella in programma il 17 gennaio. Seguiranno poi il 14 febbraio “Zeus e il fuoco degli Dei” della Compagnia Teatro Verde di Roma. Il 28 febbraio “Un anatroccolo in cucina” della Eccentrici Dadarò. Il 13 marzo “L’Arca parte alle otto” del Teatro del Buratto. Il 3 aprile “Biancaneve” del Teatro delle Quisquilie. Infine il 10 aprile “A proposito di Piter Pan” della Compagnia Teatrale Stilema. Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 16.30.

E con la Domenica dei Sogni torna anche “La Biblioteca va a teatro”. Il giorno dello spettacolo libri in prestito ai ragazzi. Biglietti e abbonamenti (il giorno dello spettacolo dalle ore 15.45 alle 16.30): bambini e ragazzi fino ai 18 anni gratis. Ingresso per gli adulti 6 euro. Abbonamento ai sei spettacoli 30 euro. Per maggiori informazioni Direzione Cultura del Comune di Spoleto, telefono 0743.218615 o 0743.218620/21, indirizzo  email scuolamusicaedanza@comunespoleto.gov.it oppure iat.spoleto@comunespoleto.gov.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!