AL RISTORANTE S. LORENZO IL "PERCORSO DEL PIACERE" PER PROMUOVERE LE GRANDI UVE - Tuttoggi.info

AL RISTORANTE S. LORENZO IL “PERCORSO DEL PIACERE” PER PROMUOVERE LE GRANDI UVE

Redazione

AL RISTORANTE S. LORENZO IL “PERCORSO DEL PIACERE” PER PROMUOVERE LE GRANDI UVE

Gio, 08/05/2008 - 12:35

Condividi su:


L'elegante cornice del Ristorante S. Lorenzo di Spoleto ospiterà questa sera la prossima tappa del “Percorso del Piacere”, serie di degustazioni organizzate dalla rivista Piacere Magazine per promuovere le “Grandi Uve”, associazione di Cantine umbre nata sotto il segno della qualità e della ricerca. Il grande successo raggiunto dall'Umbria in campo vitivinicolo è infatti il motivo che ha spinto alcune delle più prestigiose cantine del territorio ad unirsi sotto il segno della qualità.

Ed è la prima volta che diverse aziende vitivinicole umbre, potenzialmente concorrenti, si uniscono a rappresentare una realtà che si estende ad una intera regione. Dell'associazione fanno oggi parte sei cantine che si distinguono per la meticolosità della ricerca e per lo sforzo costante di proporre un prodotto qualitativamente eccellente. Parteciperanno alla degustazione di stasera presso il Ristorante San Lorenzo la cantina Arnaldo Caprai di Montefalco, l'Azienda Agraria Carini di Perugia, la Cantina Todini di Todi e il Consorzio del Colli Amerini di Amelia.

L'attività dell'Associazione è finalizzata a difendere e promuovere la qualità della produzione vitivinicola nei territori delle province di Perugia e Terni, partendo dall' importanza del legame esistente tra vitigno autoctono e territorio di coltivazione. Aprendosi al pubblico tramite la collaborazione con Piacere Magazine e una serie di aperitivi itineranti imperneati sulla qualità, l'associazione vuole arrivare a contatto diretto con l'utente finale.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!