Al Pincio di Assisi e al bosco di San Francesco nel weekend due iniziative per grandi e piccoli - Tuttoggi.info

Al Pincio di Assisi e al bosco di San Francesco nel weekend due iniziative per grandi e piccoli

Redazione

Al Pincio di Assisi e al bosco di San Francesco nel weekend due iniziative per grandi e piccoli

Sab, 31/05/2025 - 09:27

Condividi su:


La Biblioteca comunale di Assisi protagonista di due eventi in questo weekend, tesi a promuovere la lettura e l’aggregazione sociale in luoghi immersi nella natura.

Sabato 31 maggio alle 17 al Parco Regina Margherita, si terrà l’iniziativa “Torniamo a giocare al Pincio. Scambio intergenerazionale tra giochi e storie del territorio”, un pomeriggio dedicato alle famiglie, con storie e giochi di una volta che fanno incontrare generazioni diverse, in un luogo suggestivo della città. Il dottor Giuseppe Di Biagio e la maestra Antonella Brunacci leggeranno brani e racconteranno storie sui giochi di una volta, che poi grandi e piccini realizzeranno insieme. L’evento è gratuito, promosso dalla Biblioteca comunale, con prenotazione obbligatoria: biblioteca@comune.assisi.pg.it; 075 813481 – 348 5591985; si tratta della giornata conclusiva de “Il Maggio dei Libri” e di un’iniziativa per il Giubileo 2025 di famiglie, dei bambini, dei nonni e degli anziani, che si celebra proprio fra venerdì e domenica.

E proprio domenica 1 giugno, nell’ambito della “Festa dei Boschi”, promossa dal FAI (Fondo per l’Ambiente Italiano) al Bosco di San Francesco ad Assisi, con una serie di iniziative rivolte a bambini e famiglie con laboratori e attività nella natura, la Biblioteca comunale sarà inoltre presente insieme ai volontari di “Nati per leggere Umbria”, con letture e altre attività dedicate al tema del bosco. Per informazioni: www.boscodisanfrancesco.it; faiboscoassisi@fondoambiente.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!