AL PALA ROTA LA MARAN AFFRONTA LA PIU' FORTE DEL CAMPIONATO - Tuttoggi.info

AL PALA ROTA LA MARAN AFFRONTA LA PIU' FORTE DEL CAMPIONATO

Redazione

AL PALA ROTA LA MARAN AFFRONTA LA PIU' FORTE DEL CAMPIONATO

Ven, 18/01/2008 - 16:35

Condividi su:


Quello che domani sarà di scena al PalaRota è uno dei big match in senso assoluto del girone B di serie A2: la Maran Spoleto ospita, da prima della classe, quella che, secondo gli addetti ai lavori, viene dipinta come la squadra, in senso assoluto, più forte nel novero delle partecipanti; quella Napoli Barrese che, nel corso del girone di andata, sembrava aver preso il comando sicuro della classifica e che, complici qualche infortunio e altre distrazioni, dalla decima giornata, è incappata in tre sconfitte su quattro partite che l'hanno esclusa dalla Final Eight di Coppa Italia: cosa che ha mandato su tutte le furie il presidentissimo Pappalardo visto che la Barrese è la detentrice del trofeo. Nel girone di ritorno la musica sembra essere cambiata e i partenopei hanno incassato due vittorie, una netta a Raiano ed una più combattuta contro il Putignano.

I ragazzi di mister Di Costanzo si presentano, dunque, al PalaRota con quattro punti di ritardo rispetto ai bluarancio e proveranno il colpo esterno necessario per accorciare la classifica; dal canto suo la Maran cercherà di far valere il fattore campo (una sola sconfitta davanti ai propri tifosi) per respingere l'assalto ospite, magari trovando anche quella vittoria che potrebbe determinare un importante allungo. Per raggiungere il successo Algodão e compagni dovranno fare buon uso dell'esperienza della partita di andata in cui, dopo un primo tempo ben giocato dalla Maran ed il risultato di parità mantenuto anche grazie ad un grande Barigelli, bastarono un paio di distrazioni, in avvio di ripresa, per lasciare strada libera all'attacco partenopeo. A nulla servì lo straordinario gol di Algodão e la Maran tornò sconfitta dalla Campania per 3-1.

Spoleto-Barrese, nonostante le due società siano solamente al loro secondo anno di A2, può essere già considerata come ricca di tradizione, se non altro per l'indimenticabile semifinale playoff che vide gli umbri eliminare i favoriti campani dopo due autentiche battaglie decise a Napoli dai fantastici gol di Pavanello e De Moraes. Il solo precedente giocato al PalaRota fu appannaggio (2-1) della Barrese che riuscì a rimontare la prodezza iniziale di Tomassoni.La Barrese, oltre all'infortunato Nelson Pelentir, dovrà fare a meno del portiere Renan, del laterale Romulo Bertoni e del fuoriclasse Bico Pelentir che tanti guai ha creato alla retrovia spoletina nei cinque precedenti. Nonostante ciò, la rosa napoletana incute paura, con gli altri due Bertoni, scesi direttamente dalla serie A (il portiere Christian ed il difensore Rodrigo), il bomber ex CLT Terni Thiago Alves Costa (12 gol per lui finora), oltre a Dalmas e Sgarbi.Monsignori, rispetto a Latina, recupera Bruno Cavalli anche se dovrà fare i conti con i soliti acciacchi di Ricardo. Il PalaRota, presumibilmente gremito, ospiterà anche le telecamere di Rai Sport Satellite che proporrà una breve sintesi del match nella trasmissione “40° minuto”, in onda alle ore 20. Appuntamento alle ore 16.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!