Al Museo della Canapa di Sant'Anatolia di Narco un pomeriggio dedicato alle famiglie - Tuttoggi.info

Al Museo della Canapa di Sant’Anatolia di Narco un pomeriggio dedicato alle famiglie

Redazione

Al Museo della Canapa di Sant’Anatolia di Narco un pomeriggio dedicato alle famiglie

L'appuntamento in occasione di F@MU 2016-Giornata Nazionale della Famiglia al Museo
Gio, 06/10/2016 - 12:19

Condividi su:


La Giornata delle Famiglie al Museo torna anche quest’anno il 9 ottobre e il Museo della Canapa, dalle 15.oo alle 18.oo, apre le porte a tutte le famiglie che vorranno venire a visitare il Museo.

Da un’idea di KidsArtTourism e dell’Associazione Famiglie al Museo e con il patrocinio dell’ICOM (International Council of Museum) edella Federazione Italiana dei Club e Centri per l’Unesco nasce questo evento nazionale per avvicinare i bambini ai luoghi della cultura. Al Museo della Canapa vi aspettiamo con GIOCHI E GARE CON LA CANAPA, una serie di giochi che faranno divertire sia i bambini che i loro genitori, e allo stesso tempo li avvicineranno alla tessitura e alla canapa.La proposta del Museo della Canapa prevede la visione del cartone “L’Arte con Matì e Dadà” dedicato al Pantheon, per poter spiegare ai visitatori più piccoli l’architettura e la bioedilizia con la canapa e visitare i laboratori ristrutturati in questo modo euna caccia agli oggetti più significativi esposti nel Museo.
Tanti giochiche hanno come tema la canapa, il tiro alla fune e il salto della corda, avvicineranno i bambini al maiale vegetale e li aiuteranno a risolvere il quiz “l’enigmistica del tessitore”.
Al termine del pomeriggio ogni famiglia tornerà a casa con un esperienza in più da raccontare.

Le attività proposte sono Gratuite ed è gradita la prenotazione.

Per info: 0743.613149 / 0743.788013
e-mail: info@museodellacanapa.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!