Al museo del laterizio laboratori d'arte - Tuttoggi.info

Al museo del laterizio laboratori d’arte

Redazione

Al museo del laterizio laboratori d’arte

Marsciano, tornano i laboratori d'arte "Di tutti i colori 2" | Da domenica 11 marzo una serie di appuntamenti per piccoli e grandi
Ven, 02/03/2018 - 12:05

Condividi su:


Dopo il successo di partecipazione della prima edizione, i laboratori d’arte tornano al Museo dinamico del Laterizio e delle Terrecotte con il ciclo di appuntamenti “Di tutti i colori 2”, promosso da Sistema Museo in collaborazione con il Comune di Marsciano, in programma tra marzo e maggio 2018.

Una iniziativa che si rivolge ai bambini dai 4 ai 12 anni e alle loro famiglie, proponendo una serie di attività didattiche e ludiche legate alla scoperta dell’arte e delle sue tante forme di espressione.

Ogni laboratorio si svolgerà di domenica avrà una durata di circa 2 ore, con inizio alle ore 16.00. Il costo è di 5 euro ad appuntamento per ogni bambino con ingresso gratuito per i suoi accompagnatori adulti. Poiché i posti sono limitati è sempre consigliata la prenotazione inviando una mail a marsciano@sistemamuseo.it o telefonando allo 0758741152 negli orari di aperura del museo (venerdì, sabato e domenica dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 18.00 e il lunedì dalle 10.30 alle 13.00).

Il primo appuntamento, rivolto a bambini dai 4 ai 10 anni, è per domenica 11 marzo con un incontro dal tema “Museo da toccare, percorso da scoprire” dedicato all’esplorazione della collezione museale non solo con gli occhi ma anche con le mani. Di seguito il programma completo dei laboratori.

11 marzo – Museo da toccare, percorso da scoprire

Esploriamo il museo utilizzando non solo gli occhi… ma anche le mani! – età 4-10 anni

25 marzo – Origami di Pasqua

Realizziamo una fantastica sorpresa per il nostro uovo speciale… – età 6-12 anni

8 aprile – La tavola imbandita: dal museo alla pittura

Gli oggetti del museo ci parlano di cibo… quale pittore ha saputo dipingerlo? Scoprilo insieme a noi! – età 4-10 anni

22 aprile – Piccoli fotografi al museo: il light painting

Che cosa succede quando facciamo click? Impariamo i segreti di una macchina fotografica e… disegniamo con la luce – età 6-12 anni

13 maggio – Laboratorio di disegno ed illustrazione

A cura dell’illustratore Francesco Montesanti – età 7-12 anni

27 maggio – La tecnica dell’affresco

Conosciamo da vicino il bellissimo affresco di Pinturicchio e facciamone uno tutto nostro da portare a casa – età 6-12 anni

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!