Al Museo archeologico di Spoleto, l'evento “Dall’indicibile al dicibile” - Tuttoggi.info

Al Museo archeologico di Spoleto, l’evento “Dall’indicibile al dicibile”

Redazione

Al Museo archeologico di Spoleto, l’evento “Dall’indicibile al dicibile”

Mostre, concerti, giochi, visite guidate per la Festa dei Musei
Lun, 15/05/2017 - 18:15

Condividi su:


Il Museo archeologico nazionale e Teatro romano di Spoleto aderisce alla Festa dei Musei con due giornate ricche di iniziative. Sabato 20 maggio, dalle ore 9.30 alle 13.30, “Caccia al reperto. Aspetti inediti e controversi del museo”, laboratorio didattico per giovani in età scolare e scuole di ogni ordine grado a cura del personale del museo.

Alle ore 16 inaugurazione della personale di scultura di Germano Cilento “Dall’indicibile al dicibile”. Alle ore 17 in contemporanea percorso guidato attraverso la documentazione archivistica e il complesso monumentale di Sant’Agata a cura di Luigi Rambotti, dell’Archivio di Stato di Spoleto, con letture di Sandro Fiorelli, e “Geste: performance figure di musica e danza a cura e con Carole Magnini, Christian Bourigault (danza) e Giacomo Tosti (fisarmonica).

Alle ore 18.30 concerto di Ondanueve String Quartet (quartetto d’archi di virtuosi che spaziano dalla classica al pop al jazz all’avanguardia, Paolo Sasso e Andrea Esposito ai violini, Luigi Tufano alla viola e Marco Pescosolido al violoncello) con il percussionista Riccardo Schmitt.

Alle ore 20 degustazioni al giardino archeologico con selezione musicale a 432 HZ a cura di Viceversa. Alle ore 21 visite guidate a tema.

Domenica 21 maggio, dalle ore 9 alle 18, “Taboo al museo: i reperti ‘non detti’ ”, gioco di conversazione e osservazione a cura del personale del museo. Alle ore 18.30 concerto del flautista Andrea Ceccomori. Alle ore 20 degustazioni al giardino archeologico.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!