Al Museo archeologico nazionale di Spoleto apertura notturna - Tuttoggi.info

Al Museo archeologico nazionale di Spoleto apertura notturna

Redazione

Al Museo archeologico nazionale di Spoleto apertura notturna

Il soprannaturale al centro dell’apertura straordinaria notturna in programma per questa sera
Mer, 31/10/2018 - 07:39

Condividi su:


Continuano al Museo archeologico nazionale di Spoleto le iniziative promosse dal neodirettore Fabio Pagano. Per oggi, mercoledì 31 ottobre, in prossimità delle ricorrenze novembrine, è stata programmata un’apertura straordinaria dalle ore 20 alle 23.

Alle ore 21, il direttore svolgerà una conferenza sulla spiritualità nel mondo antico, in particolare greco-romano, e medioevale. Si parlerà dei lemuri, corrispondenti presso i romani agli zombies tanto in voga nella cinematografia americana dei nostri giorni, spiriti che tornavano sulla terra per tormentare i vivi, e, ancora, di varie leggende come quella, longobarda, della cosiddetta vipera d’oro, che si riferisce ad un episodio del VII secolo durante l’assedio di Benevento da parte dei Bizantini. Seguirà, alle ore 22, una visita guidata “Tra le mura e le anime” nel corso della quale personale del museo intratterrà i partecipanti su eventi del passato e storie relative a reperti esposti con riferimento al soprannaturale nell’antichità.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!