Al Frezzi presentazione di “Bocche scucite. Voci dai territori occupati”

Al Frezzi presentazione di “Bocche scucite. Voci dai territori occupati”

share

Mercoledì 14 dicembre, alle ore 10, presso l’aula magna dell’Istituto Classico Istruzione classica “F. Frezzi”, avrà luogo la presentazione del libro “Bocche scucite. Voci dai territori occupati” per parlare con gli studenti della questione israeliana-palestinese con l’autore don Nandino Capovilla, coordinatore di  “Pax Christi”, movimento cattolico internazionale per la pace. Per quanto riguarda più propriamente la sezione italiana, sicuramente la figura di don Tonino Bello che ha guidato come presidente il movimento (dal 1985 al 1993) è stata di grande valore e significato e ha conferito ancora di più un carattere profetico all’identità e allo stile di Pax Christi.
Inoltre, presso l’aula magna del Liceo Scientifico Marconi, si parlerà sul tema “Le cause ambientali dell’immigrazione e l’accoglienza” con il dottor Nicola Chiarappa, esperto in Migrazioni Internazionali, già direttore dell’Agenzia Umbria Ricerche.
Gli incontri nelle scuole sono stati organizzati dalla Diocesi di Foligno nell’ambito del Progetto Cittadini del Mondo, area Salvaguardia del creato ed Accoglienza.
 

share

Commenti

Stampa