Al Frezzi "Immigrati e rifugiati. La politica italiana sull’immigrazione" - Tuttoggi.info

Al Frezzi “Immigrati e rifugiati. La politica italiana sull’immigrazione”

Redazione

Al Frezzi “Immigrati e rifugiati. La politica italiana sull’immigrazione”

Gio, 15/12/2011 - 10:10

Condividi su:


Venerdì 16 dicembre, alle ore 10, presso l’Aula Magna dell’Istituto Istruzione Classica Frezzi, avrà luogo l'incontro con gli studenti nel quale si affronterà il tema “Immigrati e rifugiati. La politica italiana sull’immigrazione” per leggere la storia di oggi e di domani a partire dal grande fenomeno migratorio, che oggi interessa più di un miliardo di persone. Se ne parlerà con Monsignor Giancarlo Perego, direttore generale della Fondazione Migrantes della Conferenza Episcopale Italiana, nell'ambito del Progetto Cittadini del Mondo – Area Salvaguardia del Creato ed Accoglienza, promosso dalla Diocesi di Foligno alle Scuole superiori di secondo grado.
La Fondazione Migrantes è l'organismo costituito dalla Conferenza Episcopale Italiana per assicurare l'assistenza religiosa ai migranti, italiani e stranieri, per promuovere nelle comunità cristiane atteggiamenti ed opere di fraterna accoglienza nei loro riguardi e per stimolare nella stessa comunità civile la comprensione e la valorizzazione della loro identità in un clima di pacifica convivenza rispettosa dei diritti della persona umana.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!